contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 6 marzo 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Associazione
 
 
 

 

Ascolta l'intervento di Paolo Verri al convegno "Sviluppo locale: un approccio integrato al marketing territoriale"
Il 20 febbraio il direttore dell'Associazione Ŕ intervenuto al convegno, organizzato dall'Associazione Nord Milano, che si Ŕ tenuto a Milano nel quadro della Fiera "Progetto CittÓ", Mostra dell'architettura, dell'urbanistica, delle tecnologie e dei servizi per lo sviluppo del territorio.
 
 

__________________________________________________________________________
Vuoi iscriverti alla MAILING LIST di www.torino-internazionale.org, per ricevere ogni 10 giorni segnalazioni sugli aggiornamenti del sito dell´Associazione?
Manda una mail con oggetto "newsletter elettronica" all´indirizzo
: contact@torino-internazionale.org
Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente
___________________________________________________________________________

L´Associazione Torino Internazionale si è costituita il 9 maggio 2000. Aderiscono all´Associazione le istituzioni, gli enti pubblici e privati, i sindacati e le aziende che operano nell´Area Metropolitana torinese e che ne condividono la missione.

I principali obiettivi dell´Associazione sono:

  • il coordinamento e il monitoraggio delle iniziative proposte dal Piano Strategico,
  • la verifica dello stato di attuazione dei progetti,
  • l´aggiornamento del Piano con l´eventuale sviluppo di nuove proposte.

L´Associazione si propone inoltre di assicurare la massima circolazione di informazione sui contenuti, i tempi e le modalità di realizzazione del Piano Strategico.

Si tratta di una struttura snella e operativa, in cui l´organo decisionale più importante è l´Assemblea dei Soci, che si riunisce sia in seduta plenaria che articolata in gruppi di lavoro corrispondenti alle sei linee strategiche.

L´Assemblea di Torino Internazionale è costituita dai rappresentanti di tutti gli enti, istituzioni e associazioni che hanno sottoscritto il Piano Strategico per la promozione della città ed è presieduta dal Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino e dal Presidente della Provincia, Mercedes Bresso.

Ogni gruppo di lavoro assembleare è coordinato da un membro del Comitato di Coordinamento, previsto dallo statuto dell´Associazione.

Il Comitato di Coordinamento ha il compito di dirigere il processo di pianificazione strategica,
prendere atto delle indicazioni emerse dai gruppi di lavoro, proporre all´Assemblea l´approvazione delle priorità, dare concreta attuazione alle linee fondamentali indicate dall´Assemblea.

 

I Soci
I 122 soci di Torino Internazionale, raccontano il loro rapporto con la cittÓ, spiegano le ragioni della loro adesione all'Associazione e si presentano (in costruzione).
 
 
Contatti
Paolo Verri, Silvia Cordero, Raffaella Pavesio, Elisa Rosso Paola Zini, Giovanna Borri, Susanna Borletto, Vitalina Moi...
 
 
Pubblicazioni
"I dati fondamentali" || "Verso il Piano" || "Il Piano strategico della CittÓ" || "Torino nella competizione europea". Le pubblicazioni dell'Associazione, in formato elettronico >>
 
 
Documenti
I documenti che riguardano l'Associazione. Lo statuto, il regolamento, il bilancio di Torino Internazionale.
 
 
Link
Le cittÓ che in Europa e in Italia adottano un piano strategico o hanno maturato esperienze di pianificazioni strategiche
 
 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.