contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 28 gennaio 2004
contatti     mailing list
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Sistema Internazionale | Il Piano | Mobilita' interna | Realizzare il passeggio pedonale tra il Centro Fieristico e la stazione Lingotto
 
 
REALIZZARE IL PASSEGGIO PEDONALE TRA IL CENTRO FIERISTICO E LA STAZIONE LINGOTTO
 
 

L’azione parte dal presupposto che il centro Lingotto, noto in campo internazionale, ha una capacità di attrazione forte, che potrebbe essere ulteriormente incrementata rendendo agevole il collegamento con la stazione Lingotto, sul passante ferroviario e quindi con il centro città. Lo scopo dell’azione è la realizzazione di un collegamento tra il centro Lingotto e la stazione Lingotto per permettere l’accesso rapido dei visitatori.

La realizzazione è la prima fase di un intervento più ampio di integrazione tra le diverse aree e di collegamento tra piazza Galimberti, il centro Lingotto e la zona di Italia 61. Per questa prima fase i costi definiti pianificano una spesa di 14 miliardi, già richiesti al Ministero dei Trasporti; la realizzazione è prevista entro la fine del 2000.

Soggetti coinvolti
Città di Torino, Ferrovie dello Stato, Ministero dei Trasporti, società Lingotto, Provincia di Torino, Regione Piemonte.


Mappa dei progetti
Nella sezione Mappa dei progetti è possibile visualizzare le connessioni con gli altri progetti dell´area metropolitana

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.