contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 25 maggio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Maggio 2003 | 8-5>>Una lezione aperta al pubblico con Alistair Mac Leod, Alessandro Baricco e Dario Voltolini
 
 
8-5>>UNA LEZIONE APERTA AL PUBBLICO CON ALISTAIR MAC LEOD, ALESSANDRO BARICCO E DARIO VOLTOLINI
In occasione del seminario sul narrare con lo scrittore canadese, alla scuola Holden dall'8 all'11 maggio
 
 

In occasione del seminario sul narrare con Alistai Mac Leod organizzato dalla Scuola Holden, giovedì 8 maggio alle ore 21 verrà organizzata una lezione aperta al pubblico, presso la sala conferenze della GAM. Alessandro Baricco e Dario Voltolini leggeranno alcuni brani dall’opera dello scrittore canadese e dialogheranno con l’autore. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Seminario sul narrare con Alistair Mac Leod alla Scuola Holden.

Torino, 8 - 11 maggio 2003. 4 giorni, 25 partecipanti, per riflettere sul significato del narrare. Il seminario non è a pagamento, ma a selezione. E’ prevista una quota associativa di euro 72,00.

Continua la tradizione della Scuola Holden: ogni anno si organizza un Seminario sul narrare. Quattro giorni per riflettere sul significato del gesto del narrare alla luce della personale esperienza di un grande scrittore. Non si cercano regole o metodi da tramandare, ma un colloquio intimo sul fare letterario. Quest’anno verrà invitato Alistair Mac Leod, lo scrittore canadese di origine scozzese, insegnante di scrittura creativa alla University of Windsor, considerato uno dei più grandi maestri del racconto del Novecento. Alistair Mac Leod è uno dei 20 scrittori invitati alla prossima edizione della Fiera del Libro di Torino che avrà come paese ospite d’onore il Canada.

Le lezioni saranno completamente inedite e verranno preparate dall’autore proprio in funzione del seminario. Alessandro Baricco e Dario Voltolini accompagneranno Alistair Mac Leod in questa indagine sulle ragioni del narrare. Il seminario si aprirà con una lezione introduttiva tenuta da Alessandro Baricco.


Data e orario
Giovedì 8 maggio
ore 21.00

Luogo
Galleria d´Arte Moderna e Contemporanea di Torino
sala conferenze
corso Galileo Ferraris, 30 - Torino

Contatti
Ufficio Stampa
Ludovica Gallo Orsi
tel. 011/667.76.19 - 663.28.12
ludovica.galloorsi@holdenlab.it

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.