contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 30 agosto 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialità e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualità urbana
Tamtam
Eco dalle città
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Maggio 2003 | 31-5>>Quarto rapporto annuale sulla grande Torino
 
 
31-5>>QUARTO RAPPORTO ANNUALE SULLA GRANDE TORINO
Presentazione del Rapporto promosso dall'Eau Vive e dal Comitato Giorgio Rota
 
 

Sabato 31 maggio viene presentato il quarto rapporto annuale sulla Grande Torino. "Count down", conto alla rovescia, è la procedura attivata prima dei lanci spaziali: tutto dev’essere pronto, e da quel momento si eseguono una serie di passi programmati, fino al lancio. "Count down" è il termine scelto per riassumere ciò che emerge dal Quarto rapporto annuale sulla Grande Torino.

"Count down" ricorda il 2006, le Olimpiadi della neve: occasione per far conoscere la città nel mondo e arricchirne l’immagine; occasione anche per realizzare le grandi infrastrutture di trasporto attese da tempo. "Count down", però, ricorda pure un altro appuntamento che la città non deve mancare: è l’appuntamento con il suo futuro, il futuro che gli uomini e le donne che la abitano sceglieranno di darsi.

Il Rapporto (autori Silvia Crivello, Luca Davico, Luisa Debernardi, Anna Maria Gonella ed Elisa Rosso), promosso dall’Eau Vive e dal Comitato Giorgio Rota e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo, è suddiviso in tre parti: la prima fotografa la struttura economica e socio-demografica dell’area metropolitana torinese; la seconda ne verifica i livelli di qualità della vita e dei servizi; la terza si concentra su politiche e progetti di portata strategica, relativi alla governance metropolitana e agli interventi olimpici. I dati e il monitoraggio dei progetti dicono in maniera univoca che, adesso, il tempo è la risorsa cruciale. È questo il senso del count down: ma avere una scadenza, com’è noto, aiuta a fare.

ne discutono: CARLO BAVA Eau Vive e Comitato Giorgio Rota LUCA DAVICO Curatore del rapporto SERGIO CHIAMPARINO Sindaco di Torino MERCEDES BRESSO Presidente provincia di Torino FRANCESCO BELLOTTI Vicepresidente Confindustira ENRICO SALZA Vicepresidente San paolo Imi. Coordina: GIANNI ARMAND-PILON "La Stampa"

Data e orario
Sabato 31 maggio 2003
ore 9.45

Luogo
Galleria D´Arte Moderna
Via Magenta, 31 - Torino

Contatti
confermare la propria partezipazione a:
Comitato Gorgio Rota
via Avogadro, 10 - Torino
tel.011/517.12.46
fax 517.12.56
comirota@tin.it

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.