contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 30 luglio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Giugno 2003 | 30-6>>L'insicurezza a mosaico
 
 
30-6>>L'INSICUREZZA A MOSAICO
Ricerca sulla In/Sicurezza nella provincia di Torino
 
 

Cosa temono i cittadini nella provincia di Torino? Che influenza hanno i media sulla rappresentazione pubblica della in/sicurezza a livello territoriale? Quale percezione di sicurezza hanno i sindaci del territorio provinciale? E a che punto sono le politiche integrate di sicurezza? A queste domande cerca di dare una risposta il rapporto di ricerca "L´insicurezza a mosaico", elaborato dall´associazione AMAPOLA con il contributo dell´Università di Torino.

Il lavoro, durato un anno, ha coinvolto cittadini, amministratori locali, forze dell´ordine, giornalisti per analizzare il tema da punti di vista diversi fra loro, ma ugualmente importanti nel costruire il senso di sicurezza e di vivibilità del territorio. Il rapporto di ricerca è parte integrante del progetto "gente siCura" voluto e finanziato dalla Provincia di Torino all´interno delle iniziative previste dal progetto strategico Sicurezza dell´Ambiente Sociale e realizzato dall´associazione AMAPOLA. Il lavoro si avvale, inoltre, del contributo dell´Ufficio di Governo ­ Prefettura nel quadro del Protocollo di Intesa siglato fra i due enti il 4 dicembre scorso.

Si tratta di un lavoro congiunto i cui risultati permettono non solo di fotografare le condizioni di sicurezza del nostro territorio e le percezioni dei cittadini, ma anche di fornire indicazioni utili sul tema "sicurezza" a chi si occupa d´informazione e a chi ha responsabilità di governo locale.

Data e orario
lunedì 30 giugno 2003
ore 11.30

Luogo
GAM
via Magenta, 31 - Torino

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.