contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 19 gennaio 2004
contatti     mailing list
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Luglio 2003 | 24-7>>Olimpiadi 2006: illustrazione del Piano di mobilita' sostenibile
 
 
24-7>>OLIMPIADI 2006: ILLUSTRAZIONE DEL PIANO DI MOBILITA' SOSTENIBILE
Il piano analizza l'impatto dei cantieri sulla viabilitÓ nel periodo aprile-giugno 2004
 
 

Giovedì 24 luglio nel corso di una conferenza stampa vengono illustrati i contenuti del Piano di Mobilità Sostenibile delle Olimpiadi 2006.

Il Piano di Mobilità Sostenibile analizza, dal punto di vista trasportistico, l´impatto dei cantieri previsti nelle zone di alta-media valle dell´area Olimpica di Torino 2006 durante il periodo di massima criticità (aprile-giugno 2004), in cui è prevista l´operatività della maggior parte dei cantieri olimpici.

Lo scopo dello studio, che si basa sui dati dell´ultimo Piano degli Inerti (marzo 2003) redatto dal TOROC, ed è previsto dalla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Programma Olimpico, è prevenire le criticità sulle strade interessate dai cantieri e, dove possibile, fornire una serie di indicazioni e soluzioni organizzative volte a mitigare gli impatti negativi sulla viabilità.

Fondamentale per la definizione degli scenari è stato il contributo dell´Agenzia Torino 2006 che, sulla base di una convenzione sul PMS firmata con il TOROC, ha fornito tutti gli elementi necessari a una corretta e aggiornata valutazione trasportistica degli impatti previsti (misure di restrizione previste sulla viabilità e matrice degli spostamenti dei mezzi di cantiere).

Interverranno il vice-presidente ed assessore ai Trasporti della Giunta regionale, William Casoni, il direttore regionale dei Trasporti, Aldo Manto, Paolo Balistreri, direttore Trasporti Toroc, Elio Perotto, direttore tecnico Infrastrutture viarie dell´Agenzia Torino 2006. Per il Toroc sarà presente anche il direttore Ambiente Roberto Saini, che fornirà eventuale delucidazioni sul Piano inerti.

Data e orario
Giovedì 24 luglio 2004
ore 11.30

Luogo
Regione Piemonte
sala Giunta
piazza Castello 165, Torino

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.