contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 12 maggio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Sistema Internazionale | Il Piano | Accesso a Torino | Completare il Passante Ferroviario
 
 
COMPLETARE IL PASSANTE FERROVIARIO
 
 

L’azione prevede di completare le tratte del passante ferroviario tra la stazione Porta Susa e la stazione Dora (prima tratta) e tra quest’ultima e la stazione Stura (seconda tratta).
Il progetto contempla inoltre la realizzazione delle sistemazioni superficiali e delle stazioni e l’istituzione di uno “sportello unico” dedicato a questa opera, per garantire il rispetto dei tempi.

L’azione rappresenta un progetto cardine per il disegno complessivo della città e del nodo ferroviario di Torino e per la realizzazione del servizio ferroviario metropolitano, presenta inoltre un alto grado di visibilità e maturità correlato ad un basso livello di rischio.
Il costo totale del progetto è di circa 1135 miliardi, di cui 705 già attivati per la prima tratta e 430 da attivare per la seconda tratta. Si prevede di terminare la prima tratta entro il 2004, la seconda entro il 2005.

Soggetti coinvolti
I soggetti coinvolti nell’azione sono la Città di Torino, la Regione Piemonte, le Ferrovie dello Stato e il Ministero dei Trasporti.

 

  ¤ novembre 2002  
  ¤ giugno 2002  
  ¤ maggio 2002  
  ¤ aprile 2002  
  ¤ marzo 2002  
  ¤ gennaio 2002  
  ¤ novembre 2000  
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.