contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 16 maggio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Piano Strategico 2
Tamtam
Editoria
Agenda
Rassegna Stampa
Piano Strategico 1
Piano Strategico 2
 
Home | Agenda | Anno 2005 | Giugno 2005 | 14-6>>"Eco", scultura di Marc Didou ai piedi della Mole
 
14-6>>"ECO", SCULTURA DI MARC DIDOU AI PIEDI DELLA MOLE
Incontro sul tema dell'arte contemporanea negli spazi pubblici
 
 

Martedì 14 giugno si svolge un incontro con i cittadini sul tema dell’arte contemporanea negli spazi pubblici. A Torino in questi anni sono stati molti gli interventi per la trasformazione della città, alcuni già realizzati, altri in corso di realizzazione, che vedono al centro l’installazione di opere d’arte. Nell’area intorno alla Mole Antonelliana, in via Verdi angolo via Sant’Ottavio stanno, ad esempio, proseguendo i lavori che porteranno nelle prossime settimane all’inaugurazione dell’opera dal titolo Eco dello scultore francese Marc Didou.

L´incontro sarà l’occasione per poter riflettere sull’importanza dell’operazione e per sentire dalle parole dell’artista le idee che stanno alla base del suo lavoro. Si discuterà dell’arte negli spazi pubblici, della sua capacità di trasmettere emozioni, di stimolare pensieri e anche per far discutere Parteciperanno, oltre allo scultore Marc Didou, Luca Piovano, Presidente della Circoscrizione e Fiorenzo Alfieri, Assessore alle Risorse e allo Sviluppo della Cultura della Città di Torino.

L’appuntamento sarà coordinato dal Professor Carlo Olmo, preside della I Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e da Francesca Referza, responsabile dei progetti educativi della società Cantiere48.

Data e orario
Martedì 14 giugno 2005
ore 17.00

Luogo
Università degli Studi di Torino
Facoltà di Scienze della Formazione
via Sant’Ottavio, 20

 
 © Torino Internazionale 2006