contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 16 maggio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Piano Strategico 2
Tamtam
Editoria
Agenda
Rassegna Stampa
Piano Strategico 1
Piano Strategico 2
 
Home | Agenda | Anno 2005 | Dicembre 2005 | 1-12>>Politiche culturali. L'esperienza torinese
 
1-12>>POLITICHE CULTURALI. L'ESPERIENZA TORINESE
Incontro con gli operatori culturali
 
 

Il Sindaco Sergio Chiamparino e l´Assessore alle risorse culturali Fiorenzo Alferi incontrano gli operatori torinesi dei diversi settori artistici e culturali, per un confronto sullo stato di attuazione del programma amministrativo approvato dal Consiglio Comunale nel luglio del 2001, per la parte riguardante le politiche culturali.

"La riunione è di particolare significato perché ci avviciniamo al termine della tornata amministrativa e perché la discussione sul ruolo della cultura attraversa una fase di speciale dinamicità - spiega l´Assessore Alfieri. - Negli anni scorsi la sede dell´incontro è sempre stata la sala conferenze della GAM. Quest´anno abbiamo pensato di utilizzare uno dei nuovi spazi per la cultura che sono stati creati; un luogo che ci sta particolarmente a cuore perché è destinato ai bambini e cioè ai cittadini di domani. Si tratta della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Il teatro non è ancora aperto al pubblico perché sono in via di ultimazione gli interventi esterni e perché fino alla conclusione delle Olimpiadi in quell´area non è possibile svolgere attività continuative. Gli spazi interni però sono finiti e il nostro incontro avrà anche la funzione di farli conoscere agli addetti ai lavori".

Durante il seminario verrà tracciato un quadro di ciò che è stato concluso e di ciò che è stato soltanto avviato con un inevitabile sguardo verso il futuro. Al termine del dibattito il Sindaco Sergio Chiamparino trarrà le conclusioni.

Data e orario
Giovedì 1° dicembre 2005
ore 16.30

Luogo
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
corso Galileo Ferraris 266/C - Torino

 
 © Torino Internazionale 2006