contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 16 maggio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Piano Strategico 2
Tamtam
Editoria
Agenda
Rassegna Stampa
Piano Strategico 1
Piano Strategico 2
 
Home | Agenda | Anno 2005 | Dicembre 2005 | 14-12>>Il Venture Capital come leva per l’innovazione
 
14-12>>IL VENTURE CAPITAL COME LEVA PER L’INNOVAZIONE
Convegno sulle prospettive di sviluppo del Private Equity in Piemonte
 
 

Il Venture Capital occupa un ruolo fondamentale nel processo di sviluppo delle imprese, alimentando con nuove risorse private la filiera dell’innovazione su cui si fonda la nascita e la crescita di imprese basate sulla tecnologia.

Il ruolo del private equity nei primi livelli di intervento, angel investing e seed capital, ha dimensioni e impatto sostanzialmente regionali. Lo spazio regionale rappresenta un terreno fertile per il Venture Capital, anche guardando ad altre esperienze europee.

Il convegno - organizzato da Piemonte High Technology, Finanziaria del Distretto Torino Wireless, ed Eporgen Venture - si focalizzerà da un lato sulle possibilità di accesso al capitale di rischio e dall’altro sul sistema a supporto dell’innovazione in Piemonte, promuovendo una riflessione sugli scenari presenti e futuri dell’integrazione di ricerca e sviluppo, imprenditoria e capitale di rischio, a partire dall’azione già avviata da Eporgen Venture e da Piemontech sul lato del venture capital.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 12 dicembre 2005, compilando il form di iscrizione presente sul sito di Torino Wireless, dove è anche disponibile il programma completo.

Data e orario
Mercoledì 14 dicembre 2005
ore 9.00-13.00

Luogo
Unione Industriale di Torino
Sala dei Duecento
via Fanti, 17 - Torino

Contatti
Chiara Cavanna
tel. 011-19501401
chiara.cavanna@torinowireless.it

 
 © Torino Internazionale 2006