contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 23 agosto 2007   english   help   contatti   mailing list
 
 
Piano Strategico 2
Tamtam
Editoria
Agenda
Rassegna Stampa
Piano Strategico 1
Piano Strategico 2
 
Home | Agenda | Gennaio 2007 | 18-1>>Public utilities tra sfera pubblica e mercato
 
18-1>>PUBLIC UTILITIES TRA SFERA PUBBLICA E MERCATO
Primo appuntamento del ciclo di incontri Lunchtime
 
 

Torino Internazionale lancia l’iniziativa Lunchtime, un ciclo di incontri mensili, con carattere molto informale, organizzati durante la pausa pranzo e accompagnati da un rapido buffet. Gli incontri sono introdotti da due interventi che indicano i termini di una questione, aprendo il successivo dibattito, a cui sono invitati ad esprimere il proprio punto di vista tutti i presenti.

L´iniziativa si sposa con uno degli obiettivi dell´Associazione: costruire e consolidare un discorso pubblico condiviso su alcune questioni di rilievo per la società locale.

Il pubblico di Lunchtime è per definizione composito ed eterogeneo: amministratori locali, studiosi, operatori pubblici e privati, studenti si mescolano per garantire un confronto di idee efficace quanto estraneo a ogni logica precostituita.

Il primo appuntamento, realizzato in collaborazione con la Fondazione Rosselli, dal titolo "Public utilities tra sfera pubblica e mercato", è introdotto dagli interventi dell’economista Giorgio Brosio (Università di Torino) e di Maurizio Magnabosco (Amministratore Delegato Amiat).

Obiettivo dell’incontro è offrire alcuni spunti di riflessione sulla delicata trasformazione che, da alcuni anni, interessa il mondo delle ex-municipalizzate, facendo di tali imprese uno dei soggetti più importanti del sistema economico locale. È la natura mista di questi soggetti il nodo della questione: la loro evoluzione si pone infatti a un delicato punto di incrocio fra aree dell’economia pubblica e meccanismi di mercato.

I successivi appuntamenti previsti, riguarderanno i seguenti temi: l’importanza delle risorse private per la cultura, le possibilità e i rischi della multiculturalità, la novità dell’industria creativa.

Il numero di posti a disposizione è limitato.
Per partecipare contattare la segreteria organizzativa di Torino Internazionale:
tel 011.5162006, mail: contact@torino-internazionale.org.

Data e orario
Giovedì 18 gennaio 2007
ore 13.00-14.30

Luogo
Fondazione Rosselli
corso Giulio Cesare 4bis/b - Torino

Contatti

Associazione Torino Internazionale
tel 011.5162006
contact@torino-internazionale.org

 
 © Torino Internazionale 2006