contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 30 luglio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialità e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualità urbana
Tamtam
Eco dalle città
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Cultura, turismo, commercio e sport | Il Piano | Patrimonio culturale | Valorizzare il patrimonio sulla civiltà egizia presente in citta'
 
 
VALORIZZARE IL PATRIMONIO SULLA CIVILTà EGIZIA PRESENTE IN CITTA'
 
 

L’azione prevede di valorizzare il patrimonio della Città sulla civiltà egizia innanzitutto ampliando la sede o ricollocandolo in un’altra sede ripensando la museografia con attenzione non solo alla natura storica delle collezioni, ma anche alle moderne esigenze della comunicazione al pubblico, dando spazio ai servizi educativi e di accoglienza.

Si prevede, inoltre, di dotare il museo di servizi secondo la moderna fruizione, con particolare attenzione alla didattica e ai servizi al pubblico. In tal modo la struttura sarebbe in grado di accogliere ingenti numeri di visitatori all’anno diventando così un grande attrattore internazionale. L’insieme di operazioni dovrebbe compiersi entro il 2005.

Soggetti coinvolti
L’azione vede coinvolti il Ministero dei Beni Culturali, le Sovraintendenze, il Comune, la Provincia, la Regione, la Consulta per la valorizzazione dei beni artistici e culturali di Torino e la Compagnia di San Paolo.

 

  ¤ giugno 2002  
  ¤ marzo 2002  
  ¤ gennaio 2002  
  ¤ dicembre 2001  
  ¤ novembre 2001  
  ¤ dicembre 2000  
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.