contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 30 luglio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialità e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualità urbana
Tamtam
Eco dalle città
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Cultura, turismo, commercio e sport | Il Piano | Patrimonio culturale | Promuovere Torino come 'Città del Cinema'
 
 
PROMUOVERE TORINO COME 'CITTà DEL CINEMA'
 
 

L’azione prevede di promuovere Torino come “Città del Cinema” attraverso una serie di azioni quali il completamento della realizzazione del Nuovo Museo del Cinema presso la Mole Antonelliana, e lo sviluppo di Torino Film Festival con altri festival locali. Si prevede inoltre l’istituzione della “Film Commission” regionale, che ha già operato in via informale aiutando molte produzioni cinematografiche e televisive e l’allestimento di spazi e laboratori per la produzione cinematografica.

Soggetti coinvolti
La realizzazione del nuovo Museo del Cinema è affidata alla Fondazione Maria Adriana Prolo-Museo del Cinema, i cui soci sono Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Associazione Amici del Museo del Cinema, Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo, Fondazione Agnelli e FORCOM (Consorzio interuniversitario di formazione per la comunicazione). I soggetti coinvolti nella valorizzazione delle iniziative e nell’istituzione della “Film Commission” sono gli Enti Locali.

 

  ¤ giugno 2003  
  ¤ maggio 2003  
  ¤ aprile 2003  
  ¤ marzo 2003  
  ¤ febbraio 2003  
  ¤ gennaio 2003  
  ¤ novembre 2002  
  ¤ giugno 2002  
  ¤ aprile 2002  
  ¤ marzo 2002  
  ¤ gennaio 2002  
  ¤ dicembre 2001  
  ¤ settembre 2001  
  ¤ aprile 2001  
  ¤ luglio 2001  
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.