contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 11 maggio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Cultura, turismo, commercio e sport | Il Piano | Patrimonio culturale | Creare un Centro espositivo, formativo-produttivo, di servizi e commerciale dei settori auto e design
 
 
CREARE UN CENTRO ESPOSITIVO, FORMATIVO-PRODUTTIVO, DI SERVIZI E COMMERCIALE DEI SETTORI AUTO E DESIGN
 
 

L´azione prevede la creazione di un polo espositivo dell´auto e del design mediante la risistemazione e il riassestamento dei Musei e delle raccolte di Auto da Collezione e del Design esistenti a Torino, con l´abbinamento di un percorso prova e l´inserimento di moduli di esposizione interattiva e di parcheggio/deposito dei modelli.

Si prevede inoltre di attivare un Centro restauro auto da collezione e un Design Center con corsi di formazione, attività produttive e servizi alla produzione. Il centro verrà attrezzato con attività ricreative e commerciali.

Il costo ipotizzato per il progetto è di circa 100 miliardi.

Soggetti coinvolti
Per gestire il progetto dovrà essere costituito un ente di gestione che oltre a dirigere il Centro coordinerà tutti i soggetti coinvolti nell´operazione. I soggetti da coinvolgere sono gli Enti Locali, FinPiemonte, Camera di Commercio, Fondazioni bancarie, Agenzie di promozione. Sarà necessario inoltre chiedere la partecipazione dell´Automobile Club, delle case automobilistiche, delle carrozzerie, dei designers automobilistici, delle associazioni di settore, della società di servizi e dei collezionisti piovati.

 

  ¤ febbraio 2003  
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.