contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 16 maggio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Cultura, turismo, commercio e sport | Il Piano | Industria turistica | Potenziare il polo congressuale creando il Convention Bureau
 
 
POTENZIARE IL POLO CONGRESSUALE CREANDO IL CONVENTION BUREAU
 
 

L’obiettivo dell’azione proposta è la promozione a livello nazionale e internazionale dell’immagine di Torino come meta importante del turismo congressuale e convegnistico.

È necessario in primo luogo presentare sul mercato, in modo efficace, l’offerta congressuale dell’area; in secondo luogo fornire servizi di elevata qualità garantiti dalla costituzione del Convention Bureau, strumento essenziale ed efficace per il coordinamento delle attività.

I compiti primari del Convention Bureau sono: la concentrazione dell’offerta tramite una presentazione coordinata ed unitaria; l’identificazione e la fidelizzazione del cliente, che viene seguito dal primo contatto, fino alla conclusione del servizio e alla verifica della sua soddisfazione.

Soggetti coinvolti
Comune di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte, Turismo Torino, Associazioni di categoria interessate, operatori turistici specializzati.

 

  ¤ aprile 2003  
  ¤ maggio 2000  
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.