contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 11 maggio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Cultura, turismo, commercio e sport | Il Piano | Rete commerciale
 
 
RETE COMMERCIALE
Obiettivo 5.5 - Sostenere la crescita e l'innovazione della rete commerciale
 
 

Una città che intende proporsi come polo di attrazione turistica deve riorientare una serie di servizi per fruitori della città diversi dagli abitanti.

La presenza di turisti richiede che la rete del commercio sia adeguata alle esigenze di questa categoria, capace di confrontarsi con l´offerta delle città che ospitano ingenti flussi turistici. Si rendono perciò necessari interventi sia per quanto riguarda gli orari di apertura, sia per la tipologia dell´offerta commerciale, sia per la formazione all´accoglienza e alle lingue.

L´obiettivo di sostenere la crescita e l´innovazione della rete commerciale risponde alle esigenze degli operatori attuali del settore e di coloro, soprattutto i giovani, che intendono entrare ad operare nel commercio.

Il sostegno al settore è integrato con gli altri obiettivi del Piano, in particolare per quanto riguarda la crescita della cultura dell´accoglienza, della vivacità urbana e anche della sicurezza nelle strade ottenibile attraverso la permanenza di una struttura capillare di negozi, con orari di apertura più estesi e variegati rispetto agli attuali.

 

  ¤ Favorire l'inserimento di giovani aspiranti imprenditori  
  ¤ Incentivare nuove imprese commerciali  
  ¤ Innovare la rete commerciale  
  ¤ Creare il prodotto Shopping Torino  
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.