contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 25 maggio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Cultura, turismo, commercio e sport | Il Piano | Le Olimpiadi motore di sviluppo e promozione | Localizzare e costruire su Spina 3 il Villaggio Olimpico
 
 
LOCALIZZARE E COSTRUIRE SU SPINA 3 IL VILLAGGIO OLIMPICO
 
 

L’azione propone di costruire il Villaggio Olimpico nella zona denominata Spina 3. Il Villaggio potrà ospitare circa 3000 persone in appartamenti e camere e sarà dotato di tutti i servizi previsti dalle linee giuda del CIO (palestre, bar, ristoranti, policlinico, centro informatico, banca, parrucchiere, centro di estetica, tintoria…).

Le costruzioni, a tre o quattro piani, saranno edificate in modo da limitare il consumo di energia e l’impatto ambientale: il Villaggio sarà pedonale e al suo interno si potranno utilizzare solo veicoli elettrici.

Tutti gli edifici saranno cablati e dotati delle infrastrutture telematiche più moderne. Al termine dei Giochi Olimpici il Villaggio riprenderà la sua funzione di zona residenziale accogliendo abitazioni private e servizi. I tempi previsti pianificano innanzitutto l’approvazione dello studio di fattibilità; l’inizio dei lavori entro settembre 2000; la fine dei lavori nel 2003, in modo da rendere il complesso operativo tra il 2004 e il 2005.

Soggetti coinvolti
Proprietari dell’area, Comitato Organizzatore Torino 2006, Comune di Torino.

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.