contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 13 luglio 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
 
  Home | Associazione | Soci | Gruppo Soges
 
 
GRUPPO SOGES
Gruppo Soges S.p.a. || corso Matteotti, 39 bis - 10121 Torino || Tel. 011 5638611 - Fax 011 5638610 e-mail: soges@grupposoges.it || sito internet www.grupposoges.it
 
 

Gruppo Soges S.p.A
Il Gruppo Soges S.p.A. nasce a Torino nel 1974 ed oggi rappresenta una delle più significative realtà a livello nazionale ed europeo nella Consulenza e nella Formazione avanzata. Opera con know-how consolidato ed innovativo presso Aziende Industriali e di Servizi, Enti, Pubbliche Amministrazioni ed Organismi internazionali fornendo prestazioni personalizzate a strutture di piccole, medie e grandi dimensioni. Sette sedi operative in Italia, quattro società attive nei principali Paesi dell´Unione, nove rappresentanze ed un network con le venti primarie società di consulenza europee, permettono allo staff del Gruppo Soges S.p.A. di essere presente ai massimi livelli di professionalità sulle principali aree d´intervento strategico. Tutte le attività del Gruppo Soges S.p.A. sono certificate secondo il percorso UNI EN ISO 9001:1994 dal Lloyd´s Register Qualità Assurance.

Ambiti d´intervento
Operiamo in tutte le aree aziendali suscettibili di miglioramenti: di mercato, di servizio, economico-finanziari e di gestione delle risorse umane, integrando attività formative e consulenziali, in un approccio a 360° con il cliente. Gli oltre 750 consulenti che collaborano con noi, operano in contesti caratterizzati da tensioni culturali e di mercato orientate al miglioramento continuo delle performance professionali ed imprenditoriali, a livello economico, etico e sociale. La consolidata esperienza in campo internazionale, grazie alle collaborazioni con Banca Mondiale, Commissione Europea e le principali Banche di Sviluppo Regionale, ci permette di trasferire know-how all´avanguardia ed esclusivi, in contesti e realtà territoriali diverse, interpretando trend e sensibilità europee con ottica di sviluppo locale.

Struttura dell´organizzazione
La forte capillarità dei nostri interventi e l´alto livello qualitativo che offriamo ai nostri clienti è garantito dalla sinergia fra le nostre Divisioni Specialistiche con le Divisioni Territoriali. Ogni Divisione Territoriale, è in grado di erogare in modo completo ed autonomo tutta la gamma di servizi formativi e consulenziali del Gruppo, coprendo tutto il territorio nazionale. Lo stretto rapporto con le Divisioni Specialistiche, che hanno il compito di sviluppare e promuovere nuovi prodotti e di garantire l´omogeneità e la qualità del servizio sul mercato, permette un costante e continuo aggiornamento professionale delle nostre risorse locali. La Divisione S.P.E.L.S. (Servizi Pubblici, Enti Locali, Sanità) opera ad ampio spettro nel comparto Public Utilities, con interventi formativi e consulenziali progettati ad hoc.

Mission
La nostra mission è il successo duraturo dei nostri clienti, grazie ad interventi concreti e dalla forte valenza strategica nella valorizzazione delle risorse, paradigma di sviluppo qualitativo delle attività e del fatturato. Garantire una crescita matura, equilibrata e mirata, ad ogni livello e per ogni funzione, rappresenta per il Gruppo Soges S.p.A. motivo di impegno continuo nell´accompagnamento dei nostri clienti, piccoli e grandi, verso il successo dell´innovazione organizzativa in ogni sua forma.

Attività significative e temi d´intervento
Le nostre aree strategiche d´intervento riguardano: Assistenza tecnica ad Autorità locali, nazionale ed internazionali per Valutazione e Monitoraggio di programmi finanziati da Governi Nazionali e da Organismi Internazionali; definizione e realizzazione di Strategie di upgrading imprenditoriale; innovazione, gestione, controllo e miglioramento dei Processi; realizzazione di progetti di Information e Communication Technology ed interventi integrati di supporto e sviluppo nell´area Risorse Umane e Comunicazione. Le attività significative si concentrano sui temi strategici dedicati a: sviluppo locale delle PMI ed assistenza nei percorsi di internazionalizzazione; sviluppo locale e rurale; ristrutturazione e privatizzazione; institution building; energia ed ambiente; promozione del commercio e dell´export.

Perché Torino Internazionale
L´adesione ed il sostegno del Gruppo Soges S.p.A. alle attività di Torino Internazionale rappresenta un momento qualificante di tutta la nostra attività. Torino internazionale è infatti uno strumento ideale per favorire il cambiamento e dare grande visibilità ad un tessuto sociale, economico e produttivo le cui potenzialità di sviluppo sono tra le più importanti in Italia. Il livello e la qualità degli organismi coinvolti e gli ambiziosi obiettivi dell´Associazione sono gli elementi determinanti che hanno sollecitato la nostra più convinta partecipazione alle attività di Torino Internazionale.

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.