contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 15 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | Fondazione per il Libro, la Musica e le Attivita' Culturali
 
FONDAZIONE PER IL LIBRO, LA MUSICA E LE ATTIVITA' CULTURALI
via Santa Teresa, 15 - 10121, Torino - tel. 011.518.42.68; fax 011.561.21.09
 
 

La Fondazione per il libro, la musica e la cultura opera nel settore culturale e in ambito nazionale e internazionale

La Fondazione si propone di promuovere conferenze, esposizioni, manifestazioni, fiere e mostre-mercato sull’editoria, sulla comunicazione e sulla musica, sui beni e sulle attività culturali; si propone anche di promuovere ricerche, studi e documentazioni sul libro, sulla musica, sui beni e le attività culturali; si propone infine di promuovere attività per la formazione, la qualificazione e l’aggiornamento del personale addetto alla produzione, alla distribuzione, alla diffusione e alla valorizzazione del libro, della musica, dei beni e delle attività culturali.

A capo della Fondazione si trovano un Presidente e due Vice Presidenti nominati a rotazione, ogni anno, nelle persone del Sindaco di Torino, del Presidente della Regione Piemonte e del Presidente della Provincia di Torino; ad essi si affianca il Segretario generale, mentre responsabili dei singoli progetti sono dei direttori nominati dal consiglio di amministrazione.

La Fiera Internazionale del libro di Torino
La Fiera Internazionale del libro di Torino rappresenta il più importante evento italiano del settore e uno dei più importanti in Europa. Un momento di incontro, informazione, dibattito, aggiornamento per editori, autori, librai, bibliotecari, distributori, insegnanti, lettori, che vede ogni anno la partecipazione di circa 200.000 persone. Con i suoi 1.100 espositori, la Fiera offre una ”foto di gruppo” ampiamente significativa della produzione italiana, valorizzando in particolare i piccoli editori, che trovano a Torino un’occasione ideale per far conoscere il proprio lavoro.
La Fiera guarda inoltre con speciale attenzione ai lettori di domani, investendo risorse nello Spazio Ragazzi che ospita, accanto all’esposizione dei libri per bambini, laboratori, animazioni, momenti di spettacolo. Da qualche anno la Fiera è diventata anche un appuntamento importante per lo scambio dei diritti editoriali: presso l’International Book Forum gli espositori italiani hanno la possibilità di incontrare i colleghi stranieri e gli agenti letterari per lo scambio dei diritti.

E-mail: info@fieralibro.it
Sito Internet: www.fieralibro.it

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.