contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 15 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | Turismo Torino
 
TURISMO TORINO
Via Bogino 8 - 10123 Torino, tel. 011/8185011 - fax 011.883426
 
  Logo

Turismo Torino è strutturato come un consorzio pubblico-privato senza scopo di lucro al servizio del turismo con il compito di organizzare le attività di promozione, accoglienza, informazione e assistenza turistica di Torino e della sua Area Metropolitana. Gli obiettivi che stanno alla base di Turismo Torino sono essenzialmente la promozione di Torino e della sua Area Metropolitana come destinazione turistica, organizzando e valorizzando le diverse risorse esistenti al fine di offrire una gamma di prodotti turistici diversificata in grado di rispondere alle esigenze del mercato; la predisposizione di prodotti e servizi per l’accoglienza dei turisti; la sensibilizzazione del territorio cittadino e dell’area sull’importanza del turismo come elemento di sviluppo economico e occupazionale; il supporto all’imprenditoria del settore e l’attivazione di momenti di coordinamento tra i diversi interlocutori pubblici e privati per la formazione turistica a vari livelli.

Attivita’ punto informativo Turismo Torino:

Erogazione servizi turistici

  • Servizio prenotazione guide: per scoprire la città e i suoi angoli nascosti, guide turistiche qualificate sono a disposizione dei turisti: è infatti possibile prenotare visite guidate ai musei e itinerari tematici per gruppi o individuali durante tutto l’anno.
  • Servizio prenotazione alberghiera: oltre 80 gli alberghi aderenti al servizio di prenotazione alberghiera, da una a quattro stelle, a Torino e dintorni
  • Servizio prenotazione Bed&Breakfast: i clienti potranno apprezzare la disponibilità della famiglia e conoscere così gli usi e costumi del territorio piemontese.

Prodotti turistici per facilitare la scoperta di Torino

  • Torino Card: con una sola card, a scelta tra 48 oreo 72 ore, entrata gratuita in oltre 120 musei, castelli, Residenze Reali e fortezze di Torino, Area Metropolitana e Piemonte, accesso gratuito sui mezzi di trasporto GTT e sul TurismoBus Torino, libero utilizzo dei tre trasporti turistici GTT (ascensore Mole Antonelliana, cremagliera Sassi-Superga, navigazione sul Po) oltre a riduzioni per spettacoli teatrali, musicali, visite guidate, trasporti extraurbani, noleggio auto, biciclette e cavalli.
  • TurismoBus Torino: un vero e proprio trasporto turistico, con servizio di hostess a bordo in diverse lingue, concepito per facilitare la conoscenza del capoluogo subalpino a chi giunge in visita. Sono infatti 14 le fermate a disposizione del turista per scoprire i luoghi più importanti ed interessanti dal punto di vista turistico e commerciale della città: ad ogni fermata è infatti possibile salire o scendere nei 60 minuti intercorrenti tra un passaggio e l’altro.
  • Visite guidate fisse: tutto l’anno, due gli itinerari guidati proposti tutti i sabati mattina, rispettivamente alle ore 10.00 e 11.30 della durata di 1 ora e mezza per gruppi formati da un massimo di 25 persone, per scoprire le numerose attrattive del centro storico e per visitare il Museo Egizio.
  • Juventus Fan Card: vendita della Juventus Fan Card, speciale card con la quale tutti i tifosi bianconeri possono ottenere molteplici agevolazioni tra cui l’acquisto della Torino Card ad un prezzo agevolato e la gratuità per l’accompagnatore durante le visite guidate.

Sito internet: www.turismotorino.org
E-mail: info@turismotorino.org

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.