contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 15 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | FinPiemonte Istituto Finanziario Regionale Piemontese
 
FINPIEMONTE ISTITUTO FINANZIARIO REGIONALE PIEMONTESE
Galleria San Federico 54 - 10121 Torino, tel.011/5717711
 
  Logo

Fondata nel 1977, Finpiemonte SpA, Istituto Finanziario Regionale Piemontese, è una Società mista a prevalente capitale della Regione. Fin dalla sua costituzione alla Società è affidato il ruolo istituzionale di operare, con criteri di economicità, per attuare i Piani regionali di sviluppo economico e sociale.

La crescita delle attività coordinate dalla Società ha rafforzato, negli anni, il ruolo di Finpiemonte in quanto vera e propria "agenzia per lo sviluppo", in grado di aggregare e gestire risorse ed esigenze pubbliche e private per la realizzazione di grandi progetti in Piemonte.

Capacità di progettazione e di organizzazione, grande flessibilità operativa, una struttura agile e altamente professionale, integrazione di pubblico e privato, autonomia decisionale nella scelta di metodi e strumenti d’intervento: sono i punti di forza dell’azione di Finpiemonte, esempio di ente a maggioranza pubblica gestito secondo criteri privatistici e con risultati economici positivi. Avendo come punto di riferimento principale per la propria attività la programmazione regionale, Finpiemonte ha definito con sempre maggior precisione le aree prioritarie di intervento, a favore dell’innovazione e dello sviluppo del sistema economico, e della riqualificazione e valorizzazione del territorio, delle città e del patrimonio culturale piemontese.

Oggi l’Istituto Finanziario è impegnato ad ampliare gli strumenti d’intervento e sta mettendo a punto forme innovative di finanziamento, orientate al mercato, in grado di raccogliere le risorse necessarie a realizzare iniziative di particolare comples-sità e dimensione, per l’ammodernamento delle infrastrutture e dei servizi industriali e urbani

Sito internet: www.finpiemonte.it
E-mail: info@finpiemonte.it

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.