contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 9 maggio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialità e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualità urbana
Tamtam
Eco dalle città
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Giugno 2003 | 5 - 6>>Il ruolo delle società di trasformazione urbana
 
 
5 - 6>>IL RUOLO DELLE SOCIETà DI TRASFORMAZIONE URBANA
Aree industriali dismesse da problema a risorsa per le città
 
 

Le Società di Trasformazione Urbana sono divenute in questi ultimi anni uno strumento ordinario d’intervento che il legislatore ha previsto per velocizzare e snellire i processi di recupero delle aree industriali dimesse. Nuove funzioni urbane o nuovi utilizzi produttivi sono oggi possibili in aree degradate e sottoutilizzate.

Il convegno si rivolge a tecnici e responsabili delle amministrazioni locali e si propone di confrontare i differenti strumenti di interventi utilizzabili nel campo del recupero delle aree industriali dismesse, focalizzando l’attenzione sulle STU (Società di Trasformazione Urbana), quale strumento principale a disposizione degli enti locali.

Obiettivi dell´incontro migliorare la conoscenza delle tendenze del mercato delle aree industriali nella città contemporanea, degli aspetti relativi alla costituzione, realizzazione e liquidazione di una STU, avere un quadro normativo e fiscale, apprendere l’iter burocratico e le principali fonti di finanziamento di una STU, fare un confronto tra i diversi strumenti utilizzabili in processi di trasformazione urbana.

Il Chairman è l´architetto Arch. Stefano Moroni, Docente di Pianificazione Territoriale del Politecnico di Milano, partecipano docenti del Politecnico di Milano, dell´Università di Genova, dell´Università di Ferrara e dell´Università Cattolica di Milano.

Data e luogo
5 giugno 2003
Hotel Hilton Milan
Milano

Contatti
LRA - Reed Business Information S.p.A.
Via Correggio, 19
20149 - Milano
telefono: 02 485 918 631
fax: 02 485 918 632
e-mail: j.malvaglia@lra.it

Scarica il depliant del convegno con il programma dettagliato e i costi di partecipazione

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.