contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 15 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | SiTI Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l'Innovazione
 
SITI ISTITUTO SUPERIORE SUI SISTEMI TERRITORIALI PER L'INNOVAZIONE
Via Lagrange 35 - 10123 Torino, Tel. 011/5118714 - 011/5118736
 
 

SiTI è una struttura innovativa perchè specificamente dedicata ai sistemi territoriali. Un istituto con forte connotazione interdisciplinare , che può contare su tutte le risorse del Politecnico di Torino, avvalendosi di competenze consolidate e riconosciute in Italia e all´estero.

La qualità del territorio assume un´importanza crescente nella definizione di nuove strategie di sviluppo socio-economico. Lo stesso futuro dell´economia e della società è sempre più legato alla promozione e valorizzazzione dei distretti territoriali. La vera sfida è garantire una crescita compatibile con la qualità e la sostenibilità. SiTI è una struttura innovativa perchè specificamente dedicata ai sistemi territoriali. SiTI si prefigge lo scopo di proporre idee ad alto contenuto strategico ed innovativo per sostenere piani di sviluppo economico che garantiscano ai cittadini sostenibilità e qualità della vita.

SiTI nasce da un´intesa tra il Politecnico di Torino e la Compagnia di San Paolo per produrre ricerca e formazione orientate alla sostenibilità dell´innovazione e della crescita socio-ecnomica. L´Istituto, concentrando ed integrando i necessari saperi, si propone di fornire risposte efficaci in tema di analisi, utilizzo e gestione delle risorse territoriali per valorizzare l´esistente e attrarre le migliori iniziative imprenditoriali e istituzionali a livello nazionale e internazionale.

SiTI assicura capacità d´intervento e di soluzione principalmente nei settori innovazione e sviluppo, ambiente e paesaggio, città e territorio, architettura e patrimonio ed è al servizio, in Italia e all´estero dei soggetti pubblici e privati impegnati in progetti strategici di riorganizzazione del proprio territorio o di espansione delle proprie attività.

Sito internet: www.siti.polito.it
E-mail: infositi@siti.polito.it

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.