contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 9 maggio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialità e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualità urbana
Tamtam
Eco dalle città
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Aprile 2003 | 9-4>>TAM - Temporary Areas for Meeting
 
 
9-4>>TAM - TEMPORARY AREAS FOR MEETING
Un incontro sul "dialogo in città" in occasione della presentazione del decimo numero della newsletter di Torino Internazionale "TAM TAM"
 
 

Il dialogo come forma narrativa, come occasione sociale e come strumento dell’incontro, della mediazione, ma anche del conflitto, come gioco, come compromesso, come scommessa, come volontà, come ideologia. Il dialogo che si sgomitola nella città, negli spazi pubblici e in quelli privati, nel lavoro o nel tempo libero, tra amici o tra ruoli professionali, il dialogo come chiacchiera o come processo decisionale, il dialogo tra distanti e tra vicinissimi, il dialogo parlato e quello silenzioso dei gesti e degli sguardi, i suoi esiti, la sua riproducibilità nella forma o nella sostanza.

In occasione della presentazione del decimo numero della newsletter TAM TAM, l’Associazione Torino Internazionale propone un incontro sul “dialogo in città”. Questa volta l´Associazione ha lasciato da parte i progetti e ha dato spazio alle persone che abitano la città, che la pensano, la osservano e la vivono mentre si intreccia con la loro quotidianità. Lo ha fatto sollecitando un dialogo imprevisto anche se non casuale, in cui 11 protagonisti, torinesi di nascita o di adozione, si sono messi in gioco confrontando le loro opinioni, i desideri e le storie. Altrettanti luoghi cittadini dell´incontro casuale sono stati fotografati con 11 punti di vista diversi confluendo nella pubblicazione TAM Temporary Areas for Meeting, in distribuzione gratuita durante l´incontro.

All’incontro parteciperanno Leonardo Bizzaro, Michele Di Mauro, Gabriele Ferraris e Dario Voltolini, ciascuno coinvolto sia per motivi professionali (il dialogo come forma di narrazione, di rappresentazione teatrale, di stile giornalistico) sia per la passione che hanno per la città in cui viviamo.

La pubblicazione, a partire da giovedì 10 aprile, sarà disponibile in distribuzione gratuita, compilando l’apposito coupon, presso la sede di Torino Internazionale e presso:

  • Libreria Comunardi - via Bogino, 2
  • Libreria Feltrinelli - piazza Castello, 17
  • Libreria Fontana - via Monte di Pietà, 19
  • Libreria Mood - via Cesare Battisti, 3/e
  • Vetrina per Torino - piazza San Carlo, 159
  • URP Provincia di Torino - via Maria Vittoria, 12
  • Informacittà - piazza Palazzo di Città, 9/a
  • Informagiovani - via delle Orfane, 20

Data e orario
nercoledi 9 aprile 2003
ore 18.00

Luogo
Scuola Holden
corso Dante, 118 - Torino

Contatti
Associazione Torino Internazionale
via Palazzo di Città, 24 - Torino
tel 011 4423901 - fax 011 4423904
e-mail contact@torino-internazionale.org

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.