contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 7 luglio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Giugno 2003 | 30-6>>Premio annuale per l'innovazione nell'ICT "Tarcisio Zucca Alessandrelli"
 
 
30-6>>PREMIO ANNUALE PER L'INNOVAZIONE NELL'ICT "TARCISIO ZUCCA ALESSANDRELLI"
Scadenza del termine per la consegna degli elaborati che illustrino un'idea concreta di utilizzo innovativo dell'ICT
 
 

Il Club Dirigenti di Informatica di Torino, con il supporto operativo di Intermedia e la sponsorizzazione di Colt e Altran, promuove il secondo Premio Annuale per l´Innovazione nell´ICT "Tarcisio Zucca Alessandrelli". Collabora inoltre all´iniziativa I3P, l´Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino.

Verranno premiati uno o più documenti (tesi di laurea, documenti di ricerca, proposte progettuali, ecc...) che illustrino un´idea concreta di utilizzo innovativo dell´ICT. Costituiranno titoli preferenziali contenuti con finalità socialmente utili.

I destinatari dei sei premi da 3.000 Euro ognuno saranno giovani sotto i 30 anni, residenti o stabilmente dimoranti/operanti in Piemonte o in Valle d´Aosta. Ai premiati sarà offerta anche l´iscrizione gratuita al Club Dirigenti di Informatica (Area Giovani) ed a Intermedia per tre anni.

Sarà inoltre garantita visibilità delle idee premiate mediante pubblicazione di "Abstract" sulla rivista di Fidainform e sui siti internet del premio, del CDI, di Colt e di Altran e sulle rispettive riviste interne.

Modalità di presentazione della domanda e degli elaborati:

Le domande dovranno essere presentate mediante la compilazione on-line della richiesta di partecipazione disponibile sul sito web del premio www.premiocdi.org

La partecipazione all´iniziativa dovrà inoltre essere confermata inviando, via posta prioritaria, il modulo firmato in originale reso disponibile nell´area download/modulistica del sito web del premio, all´indirizzo postale: Intermedia, Corso Unione Sovietica 121 - 10134 Torino

Successivamente, e comunque non oltre il termine previsto del 30 giugno 2003, dovranno essere inviati via posta elettronica alla Segreteria del Premio premiocdi@intermedia.to.it: un documento di sintesi di non più di tre cartelle che illustri "l´idea" e le sue implicazioni tecnologiche, economiche e sociali; l´elaborato completo, che dovrà essere corredato da sintetiche valutazioni sul concreto livello di fattibilità dell´iniziativa, sugli impatti che la stessa può presentare sul mercato di riferimento, sui particolari contenuti tecnologicamente innovativi e - eventualmente - sui benefici di tipo sociale che possono essere perseguiti.

La commissione di valutazione esaminerà il documento di sintesi ed individuerà, con i criteri e le modalità che sceglierà autonomamente di adottare, le idee che meritano di essere esaminate in dettaglio. I vincitori saranno proclamati entro il 30 settembre 2003.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del premio http://www.premiocdi.org.

Contatti
Segreteria di Intermedia
corso Unione Sovietica, 121 - 10134 Torino
tel. 011/318.06.28
fax 011/318.47.62
e-mail: premiocdi@intermedia.to.it

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.