contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 30 luglio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Maggio 2003 | 24-5>>Piemotegrooves loves the park
 
 
24-5>>PIEMOTEGROOVES LOVES THE PARK
In occasione della giornata europea del Parchi connubio tra la passione per la musica elettronica ed il rispetto per l'ambiente
 
 

PiemonteGroove è un progetto per la promozione internazionale della scena dance/elettronica piemontese. Il progetto è stato ideato e coordinato dalla Regione Piemonte e dall´Associazione Culturale Situazione Xplosiva. Nella giornata Europea dei Parchi, l´unione tra la passione per la musica elettronica ed il rispetto per l´ambiente scorrono insieme tra il verde ed il fiume.

La manifestazione sarà articolata per sedi, orari, spettacoli e servizi offerti ma certamente unitaria nel proporre una fruizione primaverile dei parchi cittadini, con particolare attenzione per zone del parco fluviale del Po. Una realizzazione in sintonia con quanto avviene in importanti siti urbani internazionali, invitando un pubblico variegato a godersi gli spazi aperti della propria città in un mix di attività ludico/sportive/turistiche con il piacere di una colonna sonora realizzata da diversi artisti di musica dance/elettronica.

Questo è il programma della manifestazione:

1) PIEMONTEGROOVE LOVES PARKS AND ELECTRONIC MUSIC:
- dalle ore 17.00 alle ore 23.30 del 24 maggio - live set e dj set di alcuni degli artisti del progetto PiemonteGroove presso il Parco del Valentino - Area Palco (C.so Vittorio Emanuele angolo C.so Massimo D´Azeglio) ARTISTI PiemonteGroove live set: OXTONGUE; CHP; NIG NIG NIG; GIORGIO LI CALZI (MONO-SET); PACO DELUXE. PiemonteGroove dj set: ROGER RAMA, PATRICK DI STEFANO (GENERAL ELEKTRIK), GIORGIO VALLETTA (XPLOSIVA), SERGIO RICCIARDONE (DRAMA SOCIETY), ALESSIO BERTALLOT.

2) SONORIZZAZIONI NEI PARCHI:
- sonorizzazione dell´orto Botanico nel Parco del Valentino (dal 24 al 25 maggio).
Visita guidata a pagamento con orario 9-13/15-19. - sonorizzazione del Giardino Fenologico del Parco delle Vallere (dal 24 al 25 maggio). - Ingresso gratuito, orario 10-18. - Sonorizzazioni a cura di FABIO BAROVERO dal titolo "Do not disturb the plants".

3) INBICI, INCUFFIA, INPIEMONTEGROOVE:
servizio di prestito di lettori cd e compilation cd di PiemonteGroove nel punto di affitto delle bici comunali, presso Cascina Le Vallere nel Parco Le Vallere e presso il parco del Valentino (Area Parcheggio Auto - Torino Esposizioni). - orario dalle 10.00 alle ore 20.00 del 24 maggio, è necessario un documento valido d´identità.

4) SUL BATTELLO:
- servizio di battello con sonorizzazioni a cura dei dj del progetto PiemonteGroove con orario 15.30 - 20.30 di sabato 24 maggio. - Percorso A/R con salita e discesa da Imbarco Borgo Medievale, percorso gratuito per i partecipanti. - È possibile prenotarsi sui siti (attivo dal 19 maggio): www.piemontegroove.com, www.gtt.torino.it; www.parks.it/parco.po.to - Una parte dei posti verrà riservata per il giorno stesso.
Informazioni presso il Camper Piemonte Parchi posizionato presso l´arco del Parco del Valentino in Viale Virgilio angolo C.so Vittorio.
DJ SUL BATTELLO: JOHNSON RIGHEIRA, MORENO PEZZOLATO, DOCTOR NO, ROBERTO MOLINARO, UBIT (GENERAL ELEKTRIK).

5) SCOPRIRE IL PARCO DEL MEISINO:
- tragitto su Bus a metano del GTT alla scoperta del Parco Meisino con visite guidate a cura de "IL TUO PARCO". - Partenze ore 10.00 e ore 15.00 del 24 maggio presso Arco Parco del Valentino (V.le Virgilio angolo C.so Vittorio). - Durata della visita circa due ore. - La visita è gratuita, i partecipanti verranno riaccompagnati al Parco del Valentino.
- Prenotazioni sui siti (attivo dal 19 maggio) indicati in precedenza. Il bus sarà sonorizzato con una selezione ambient/chill-out.

"Piemotegrooves loves the park" è una manifestazione realizzata in collaborazione tra PiemonteGroove, Piemonte Parchi e il Parco Fluviale del Po Torinese.

Data e orario
Sabato 24 - domenica 25 maggio 2003
Orari e sedi varie (vedere programma)

Informazioni
Per informazioni sugli artisti di PiemonteGroove -biografie, foto e riferimenti in rete - www.piemontegroove.com

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.