contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 28 luglio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Luglio 2003 | 15-7>>Laboratorio di regia di Abbas Kiarostami
 
 
15-7>>LABORATORIO DI REGIA DI ABBAS KIAROSTAMI
Termine ultimo per partecipare alla selezione per il workshop del regista iraniano alla Scuola Holden
 
 

Nell’ambito della manifestazione torinese "Sulle strade di Kiarostami. Cinema, fotografia, video, poesia" (18 settembre-12 ottobre 2003), Abbas Kiarostami animerà un workshop della durata di 10 giorni, rivolto a un numero limitato di giovani filmmakers e videomakers, selezionati attraverso un bando di concorso nazionale. La manifestazione - organizzata dal Museo Nazionale del Cinema con la collaborazione della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e della Scuola Holden-Tecniche della narrazione - è promossa da Città di Torino, Provincia di Torino e Regione Piemonte.

Funzionamento del workshop

Il corso si svolgerà presso la Scuola Holden-Tecniche di narrazione in Corso Dante 118 a Torino, dal 19 al 28 settembre 2003. Avrà una durata complessiva di 80 ore, suddivise in dieci giornate di lavoro consecutive. Obbiettivo del workshop è la realizzazione di alcuni cortometraggi, con l’utilizzazione di tecnologie interamente digitali. I posti a disposizione sono venticinque, dieci dei quali riservati a residenti a Torino e in Piemonte. La quota d’iscrizione è di 80 euro + I.V.A.

Criteri di partecipazione

La selezione dei candidati sarà effettuata sulla base dei titoli curriculari, a giudizio di una commissione formata dal Presidente della Scuola Holden Antonella Parigi, dal Direttore Didattico Marco Vacchetti, da Bruno Fornara (docente di narrazione cinematografica) e da Elisa Resegotti (co-curatrice della manifestazione). Saranno privilegiati giovani in età compresa tra i 19 e i 30 anni, che abbiano già realizzato opere - in qualità di autori - nell’ambito di cinema, radio, televisione, teatro e narrativa. Costituirà ulteriore titolo di merito l’aver realizzato film e video (di fiction o documentari), come autori e/o registi.

Come iscriversi

Per partecipare alla selezione occorre inviare un curriculum vitae dettagliato, contenente l’elenco dei lavori realizzati o in fase di realizzazione, entro il 15 luglio 2003. La domanda deve essere inoltrata alla Scuola Holden, Corso Dante 118, Torino, oppure via e-mail a scuolaholden@holdenlab.it. I risultati della selezione saranno comunicati entro la fine del mese di luglio. Le spese di viaggio e soggiorno a Torino sono a carico dei partecipanti.

Informazioni
tel. 011/66.32.812 -3
scuolaholden@holdenlab.it
www.holdenlab.it

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.