contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 12 ottobre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | NOICOM
 
NOICOM
Corso Svizzera 185 - 10100 Torino, tel. 011/0700510
 
 

La storia
Costituita nel 1999, NOICOM ha iniziato ad operare nel maggio 2000, ponendosi come primo obiettivo quello di diventare l´operatore di telecomunicazioni di riferimento nel Nord-Ovest d´Italia per le Aziende. NOICOM ha rapidamente conseguito l´obiettivo e, a fine 2002, superati i 250.000 Clienti, è di gran lunga il secondo operatore di rete fissa, in Piemonte, Liguria e Valle d´Aosta, sul segmento di riferimento, avendo raggiunto una quota di mercato superiore al 21%. Nel gennaio 2003 NOICOM ha definito un accordo di grande portata strategico - industriale con il Gruppo ePlanet, acquisendone le attività di servizi TLC Aziende e Famiglie. L´operazione si è conclusa nel giugno 2003, con l´ingresso di ePlanet al 18% nel capitale di NOICOM stessa. I Clienti salgono a 335.000. Grazie a questa operazione NOICOM replicherà il proprio modello di business "multiregionale" nelle principali regioni italiane ed in partnership con aziende utility e distretti industriali.

La mission
NOICOM punta al regionalismo e alla territorialità per garantire servizi di altissima qualità, integrati a prezzi competitivi, grazie ad accordi e partnership con aziende complementari. NOICOM si è sviluppata in un mercato liberalizzato e competitivo grazie ad una presenza capillare e progressivamente diffusa sul territorio, anche attraverso alleanze strategiche con utility che operano in ambito locale, come Egea di Alba, Acea di Pinerolo, Aeg di Ivrea, Acos di Novi Ligure e Provana di Leinì, oltre ad una partnership con Eurogas, primario operatore nella commercializzazione del gas nel Nord-Ovest italiano.

Il Bilancio Sociale
La pubblicazione è un puntuale rendiconto ai propri "portatori d´interesse" (gli stakeholders) del percorso di sviluppo della società frutto di un lavoro trasversale collegiale; a fianco dei dati economico-patrimoniali, questo strumento ha l´obiettivo di mettere in risalto le esperienze e le scelte dell´azienda in ambito etico e sociale e di comunicare quel patrimonio di valori che costituiscono la cultura d´impresa di NOICOM. E´ il primo Bilancio Sociale in Italia, redatto su base semestrale.

Dov´è NOICOM
Le sedi principali sono a Torino (Corso Svizzera n.185), a Rozzano-MI-(Strada 4 - Palazzo Q1 - Milanofiori), a Genova (Via de Marini n.1) e a Roma (Via di Vigna Stelluti n. 157). A Torino, a Genova e a San Remo sono aperti anche gli spazi NOICOMeVOI (Galleria San Federico 14 a Torino, Via Cesarea n. 64/66r a Genova e C.so Mombello 70 a San Remo). Il Servizio Clienti risponde al numero verde 192.147.

Sito internet: www.noicom.it
E-mail: info@noicom.it

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.