contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 1 gennaio 2004
contatti     mailing list
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Ottobre 2003 | 9-10/2-11>>Nuovi arrivi 2003: Borderline
 
 
9-10/2-11>>NUOVI ARRIVI 2003: BORDERLINE
Artisti esordienti torinesi in mostra
 
 

Dal 9 ottobre al 2 novembre si tiene la nona edizione di Nuovi Arrivi, rassegna che si propone di presentare in anteprima al pubblico l’attività di artisti esordienti, attivi a Torino e in Piemonte, d’età inferiore ai 35 anni.

La mostra 2003 è stata intitolata Borderline perché tutti gli artisti invitati nel loro lavoro conducono una ricerca incentrata su soggetti e tematiche di "confine" - le periferie urbane, la marginalità, l’esclusione, la solitudine, l’angoscia - utilizzando materiali e tecniche tradizionali come la pittura, la scultura, l’installazione, la fotografia in bianco e nero. Quest’anno in tutte le opere in mostra determinante è la manualità dell’artista.

La mostra, organizzata dal Centro Documentazione Arti Visive dell’Ufficio Creatività e Innovazione della Città di Torino, in collaborazione con la Regione Piemonte, è curata quest´anno da Guido Curto, critico d’arte del quotidiano La Stampa e docente di Storia dell’arte all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Dopo aver incontrato i giovani che hanno studiato all’Accademia Albertina o che si sono avvicinati all’arte autonomamente, sono stati selezionati in tutto nove artisti, alcuni dei quali lavorano in coppia: Alice Benessia, Manuele Cerutti & Laura Pugno, Silvio Dealessandri & Enrica Salvadori, Francesca Forcella, Hilario Isola & Matteo Norzi, Fabio Viale.
L´ingresso alla mostra è gratuito.

Giovedì 9 ottobre, in concomitanza all’inaugurazione di Nuovi Arrivi 2003, verrà presentata la terza edizione di Farsi Spazio - Giovani artisti per luoghi non comuni

Data e orario
La mostra è aperta dal 9 Ottobre al 2 Novembre 2003
Orario: tutti i giorni 15.30-19.30
Inaugurazione giovedì 9 ottobre ore 18.00

Luogo
Galleria San Filippo Neri
via Maria Vittoria, 5 - Torino

Contatti
tel. 011.4430045/ 011.4430034
fax 011.4430033
e-mail: patrizia.rossello@comune.torino.it
chiara.bobbio@giovaniartisti.it
www.comune.torino.it/gioart

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.