contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 1 gennaio 2004
contatti     mailing list
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialità e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualità urbana
Tamtam
Eco dalle città
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Settembre 2003 | 19-9>>Fino alla fine del mondo-lavoro. Metamorfosi e derive del giovane lavoratore atipico
 
 
19-9>>FINO ALLA FINE DEL MONDO-LAVORO. METAMORFOSI E DERIVE DEL GIOVANE LAVORATORE ATIPICO
Un incontro-dibattito per approfondire i temi della soap opera teatrale "Laundrette Soap"
 
 

Dopo lo straordinario successo della prima puntata in Piazza Corpus Domini la compagnia O Zoo No, con l’assessore alla Cultura della Regione Piemonte Giampiero Leo e con l’assessore alla Cultura della Città di Torino Fiorenzo Alfieri, presenta alla stampa venerdi 19 settembre il progetto Laundrette Soap, il primo serial teatrale realizzato in Italia. Per sei sabati consecutivi diversi luoghi della città di Torino sono stati e saranno cornice della prima soap opera teatrale dedicata al mondo del lavoro; sei puntate di circa 30 minuti ciascuna, replicate ogni due ore nei pressi di una fontana, in un supermercato, sulle rive del Po, e in ogni luogo dove i nostri personaggi si incontreranno, si daranno appuntamento, vivranno la loro esistenza. Ogni pezzo, come nella migliore tradizione soap, andrà ad aggiungersi e a modificare il quadro unico, ma è comunque narrazione a se stante, si basta, non soffre la mancanza del disegno totale. Ogni tessera è comprensibile, autoconclusiva, viva.

A seguire, parte integrante del progetto Laundrette Soap, Carlo Infante, esperto di Performing Media, presenta l’incontro Fino alla fine del mondo-lavoro. Metamorfosi e derive del giovane lavoratore atipico con Marco Revelli (docente di Scienza della politica all´Università del Piemonte orientale. Autore, tra l’altro, di Lavorare in Fiat; Le due destre; La sinistra sociale; Fuori luogo) e Aldo Bonomi (direttore dell’Istituto di ricerca Aaster e consulente del Cnel. Autore di Il trionfo della moltitudine; Forme e conflitti della società che viene ; Il capitalismo molecolare. La società al lavoro nel Nord Italia). Un appuntamento per riflettere su quelle nuove categorie in grado d´interpretare le profonde disuguaglianze che si celano dietro il mutamento del concetto di lavoro.

Per maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti e le prossime puntate: www.laundrettesoap.it

Data e orario
Venerdì 19 settembre
ore 17.00

Luogo
Basic Village
corso Regio Parco, 39 - Torino

Contatti
Las Chicas_press office
tel+fax 011 3199871
laschicas@adfarm.it

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.