contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 29 marzo 2004
contatti     mailing list
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialità e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualità urbana
Tamtam
Eco dalle città
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Settembre 2003 | 26-9/2-10>>Settimana Letteraria di Giovani Parole
 
 
26-9/2-10>>SETTIMANA LETTERARIA DI GIOVANI PAROLE
Sesta edizione della kermesse letteraria torinese
 
 

Prende il via venerdì 26 settembre, per concludersi giovedì 2 ottobre, la sesta edizione della Settimana Letteraria di Giovani Parole, la tradizionale kermesse letteraria torinese d’inizio autunno dedicata alle esperienze narrative e professionali di giovani scrittori, autori affermati, giornalisti e altri protagonisti del mondo della scrittura. Allestita nel centro storico di Torino, la "sette giorni" ha quest’anno come filo conduttore il tema "Arcobaleni di parole".

Attraverso un percorso a colori (il programma divide la giornata in diversi momenti, ognuno dei quali è contraddistinto da un colore dell´iride) offrirà l’opportunità di scoprire e approfondire la conoscenza dei nuovi linguaggi e delle nuove tendenze, del senso della lettura, di esperienze e modelli letterari che appartengono a generazioni diverse.

Piazze, vie, locali pubblici faranno da palcoscenico a letture-spettacolo, happening poetici, musica, letture teatrali, presentazioni, dibattiti e ospiteranno laboratori di scrittura, incontri con personaggi "eccellenti" che intratterranno il pubblico sulle professioni della scrittura, sui rapporti tra arte della scrittura, svago, impegno sociale e nuove tecnologie.

Gli appuntamenti saranno ospitati dal 26 settembre al 28 settembre nel Quadrilatero romano, all´interno di una cornice scenografica creata da studenti della 2.a Facoltà di Architettura di Torino, per poi spostarsi nelle biblioteche e negli spazi circoscrizionali della città e per concludersi, il 2 ottobre, con l´inaugurazione del Cafè Letterario presso il centro giovanile "L´isola che non c´è".

La manifestazione è organizzata dall´Osservatorio Letterario giovanile del Settore Gioventù del Comune di Torino, in collaborazione con Regione Piemonte, Università e Politecnico di Torino, Fiera del Libro di Torino, Premio Calvino, Premio Grinzane, Scuola Holden, Circoscrizione 2 e associazioni giovanili.

Gli appuntamenti del Premio Grinzane Cavour (dall´Agenda di Torino Internazionale)

Il programma completo degli appuntamenti

Data
26 settembre-2 ottobre 2003

Contatti

Osservatorio letterario giovanile
Via delle Orfane, 20-22 - Torino
Tel. 011.4424915
e-mail: osservatorio.letterario@comune.torino.it

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.