contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 30 novembre 2003
contatti     mailing list
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialità e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualità urbana
Tamtam
Eco dalle città
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Novembre 2003 | 12-11>>Responsabilita' Sociale: conciliazione possibile fra vita e impresa
 
 
12-11>>RESPONSABILITA' SOCIALE: CONCILIAZIONE POSSIBILE FRA VITA E IMPRESA
Istituzioni, Enti locali ed Operatori del Settore si confrontano in un incontro
 
 

Cosa rappresenta per ciascuno di noi, come individuo e come ruolo, la responsabilità sociale? Come può essere un modello di conduzione che coniughi profitto ed etica? Il progetto di Artigianato Torino CASA vuole aprire il confronto su questo tema, attraverso un percorso che si articola in tre incontri con Istituzioni, Enti locali ed Operatori del Settore.

Il primo incontro è in programma per mercoledì 12 novembre al teatro Nuovo di Torino, gli altri due si svolgeranno a fine novembre a Vercelli, e a dicembre nel Biellese. Scopo degli incontri è riflettere sui temi delle Risorse Umane, Sostenibilità (ambiente esterno, fruibilità, servizi) e Credito alla luce dei principi base della Responsabilità Sociale.

La scelta di territori diversi vuole puntare a far emergere quelle differenze proprie della storia e del vissuto dei contesti stessi, arricchendo con il contributo dei territori i tavoli di lavoro. Quanto emerso dagli incontri verrà quindi portato e rivissuto con le Imprese, chiamate a partecipare a tre momenti di incontro e lavoro sugli stessi territori, nei mesi di febbraio- marzo del 2004. Al termine del processo di rielaborazione pubblico e privato definiranno un modello di buone prassi in cui riconoscersi e che possa essere trasferibile.

Il programma:

  • 9,30 Registrazione dei partecipanti
  • 9.45 Benvenuto della Regione Piemonte. "La programmazione regionale per la promozione delle pari opportunità nell´ambito delle risorse del FSE" Franca De Battista, Regione Piemonte, Direzione Formazione Lavoro
  • 10.00 "Il ruolo della Consigliera fra Istituzioni ed Imprese" Anna Mantini, Consigliera di Parità Regionale
  • 10.15 "Evoluzioni e nuovi bisogni delle micro e piccole imprese: servizi innovativi strumenti per uno sviluppo sostenibile" Paolo Mignone, Direttore Artigianato C.A.S.A.
  • 10.40 "Responsabilità Sociale: principi, definizioni, codici e standard di riferimento, esempi di attuazione" Barbara Chiavarino, Artigianato C.A.S.A.
  • 11.15 Coffee break
  • 11.30 "Responsabilità Sociale: dal Progetto ai tavoli di lavoro" Barbara Chiavarino, Artigianato C.A.S.A.- Amelia Andreasi, Ass. Idea Lavoro
  • 12.30 Dibattito
  • 14,00 - 18,00, Laboratorio di lavoro e confronto

Per partecipare al seminario: E´ necessario compilare il coupon (dal sito www.netimprese.org) e inviarlo per fax al numero 011.5629054; oppure telefonare ai numeri 011.5648841 / 857; o confermare per e-mail all’indirizzo responsabilitasociale@netimprese.org

Data e orario
Mercoledì 12 novembre 2003
ore 9.30-18.00

Luogo
Teatro Nuovo Torino
corso Massimo D´Azeglio, 17 - Torino

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.