contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 16 gennaio 2004
contatti     mailing list
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialità e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualità urbana
Tamtam
Eco dalle città
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Novembre 2003 | 25-11>>M2M Infomobility Forum
 
 
25-11>>M2M INFOMOBILITY FORUM
Convegno su telematica e infomobilità
 
 

WIRELESS, la rivista della Mobile Economy, e CENTROSVILUPPO organizzano la seconda edizione di M2M INFOMOBILITY FORUM, evento che si colloca quale unico punto di riferimento per il mondo della telematica e dell´infomobilità.

L´infomobilità è destinata a cambiare profondamente il modo di lavorare e di vivere di un´utenza business ormai sempre più mobile; basti pensare, ad esempio, al navigatore che indica i percorsi più brevi all´interno di una città sconosciuta oppure il segnalatore automatico che avverte in caso di incidente e trasmette le coordinate del punto in cui si trova l´auto.

In questa seconda edizione saranno anche presenti delegazioni provenienti da vari paesi europei comprendenti società impegnate nello sviluppo di servizi telematici e di infomobilità.

La mattinata ospiterà, in sessione plenaria, un approfondimento sugli scenari e sulle tecnologie tenuto da uno o più esperti indipendenti. Il pomeriggio, strutturato in workshop tematici paralleli, focalizzerà l´attenzione sulle applicazioni realizzabili sul campo. Le aziende partecipanti illustreranno prodotti, realizzazioni e soluzioni rendendo disponibili ai partecipanti tutte le informazioni essenziali per orientare al meglio le scelte di potenziali clienti.

Due importanti novità di questa edizione sono: il seminario "Telematic Trends" (nei giorni 24 e 25 novembre) e "Infomobility Brokerage Event", gli incontri bilaterali tra aziende del settore telematica ed infomobilità. Entrambe le iniziative sono organizzate con il supporto della Camera di Commercio di Torino.

Nel pomeriggio del 25 Novembre si terrà un workshop incentrato sulla presentazione delle azioni della Fondazione Torino Wireless a supporto della PMI; in particolare verrà illustrato il Questionario ICT Piemonte (attivo sul sito web di Torino Wireless www.torinowireless.it) che si propone di indagare le competenze tecnologiche, la propensione all´innovazione e all´internazionalizzazione, il posizionamento dei prodotti/servizi sul mercato e i bisogni e le aspettative nei confronti del Distretto delle aziende ICT operanti in Piemonte.

M2M Infomobility Forum viene realizzato in collaborazione con la Fondazione Torino Wireless, partner scientifico e tecnologico dell´evento, e con il supporto della CCIAA di Torino.

Il convegno, ad accesso libero, è riservato agli operatori del settore previa registrazione e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Tutti gli appuntamenti

Data e orario
Martedì 25 novembre 2003

Luogo
Centro Congressi Lingotto
Via Nizza, 280 - Torino

Contatti
tel. 02/48517925
e-mail: info@infomobilityforum.com

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.