|
Questo numero di tamtam è principalmente dedicato alle attività dell’Associazione. Abbiamo scelto di utilizzarlo sia per condividere le novità che ci riguardano, sia per raccontare i progetti che stiamo avviando.
Da una parte il ruolo di Torino Internazionale in Atrium, il più importante progetto di comunicazione e di coinvolgimento che la Città abbia mai realizzato, dall’altra, nella sezione lavori in corso, l’avvio di una prima sistematica e approfondita valutazione sul meccanismo messo in atto dal Piano strategico nell’area metropolitana.
Presentiamo poi due contributi per la riflessione e l’azione: una ricerca sul mondo dell’indotto dell’auto, risultato della collaborazione preziosa e competente del Gruppo Dirigenti Fiat, e uno strumento elaborato dal Politecnico di Torino per l’immagine urbana. Il numero si chiude con un tema che ci sta a cuore da sempre: quello del governo metropolitano e della riflessione di area sovracomunale, l’unica all’interno della quale, una strategia urbana plausibile, possa collocarsi. Ne parla nell´editoriale Sergio Chiamparino, Sindaco della Città e Presidente di Torino Internazionale.
Immagine di copertina: AtriumTorino in costruzione - ph©Fabrizia di Rovasenda
|
|