contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 6 luglio 2004
contatti     mailing list
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Calendario
Associazione
Il Piano Strategico
 
 
 
home | Agenda | Maggio 2004 | 14/16-5>>Tutta un'altra Piazza
 
 
14/16-5>>TUTTA UN'ALTRA PIAZZA
Inaugurazione della nuova piazza Falchera
 
 

Dal 14 al 16 maggio 2004 si terrà un fitto programma di manifestazioni per festeggiare la riqualificazione di piazza Falchera.

Il percorso di progettazione partecipata prevista dal Concorso Centopiazze per Torino si è concluso, i lavori sono terminati e la nuova piazza è ora una realtà. Una piazza completamente pedonale, con diversi spazi dedicati alla socializzazione e all´incontro: un´arena per gli spettacoli, un gazebo ombreggiato, un "ingresso" alla piazza colonnato che si collega al sagrato della parrocchia S. Pio X, fino al gradevolissimo specchio d´acqua, da cui prende il nome il progetto Carpini sull´acqua, realizzato dall’arch. R. Sordina.

I festeggiamenti, organizzati dal Comitato per lo Sviluppo della Falchera, in collaborazione con il Settore Periferie e la Circoscrizione 6, prenderanno il via venerdì 14 nello spazio spettacoli con il concerto dei Tribà, condotto da Mao (ore 21,30).

Nel pomeriggio di sabato 15, la piazza sarà animata da laboratori e da saggi teatrali e di danza, mentre alla sera sarà la volta di filmati e cortometraggi che hanno come tema la Falchera. In serata, verrà proiettato il film di Davide Ferrario Figli d´Annibale, girato in parte nel quartiere (ore 22).

Domenica 16 maggio alle ore 11,30, alla presenza del sindaco e dell’assessore alle periferie Roberto Tricarico, si procederà all´inaugurazione ufficiale della piazza.

Nell´arco della giornata di domenica, tra gli stand espositivi sul tema "Cosa c’è alla Falchera?", sarà possibile partecipare a una caccia al tesoro e ad alcuni laboratori creativi, assistere a un´esibizione di lotta Sambo, a un musical, alla narrazione di fiabe e leggende con l´asina Geraldina e Claudio Zanotto Contino (ore 16).
I festeggiamenti termineranno alla sera con il ballo liscio.

Data
14-16 maggio 2004

Informazioni
Comitato per lo Sviluppo della Falchera
via dei Pioppi 43 - tel. 011 2625687
e-mail: sviluppofalchera@libero.it

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.