contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 19 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | Torino Incontra
 
TORINO INCONTRA
Via S. Francesco da Paola 28 - 10123 Torino, tel. 011/5576800 - fax 011/5576809
 
 

Il Centro Congressi Torino Incontra è nato nel 1992 per volontà della Camera di commercio di Torino che intendeva valorizzare la città come sede congressuale oltre che come meta turistica e per rispondere alle esigenze di incontro, di confronto e dibattito tra le varie realtà produttive della città. Centrale e moderna struttura, frutto di restyling dell’architetto Paolo Vidili, situato nel cuore della città, vicino ai più prestigiosi alberghi e a musei di fama internazionale, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dal terminal aeroportuale, Torino Incontra offre la massima funzionalità strutturale nel pieno rispetto dei più attuali canoni di sicurezza e agibilità, unitamente a comfort ed eleganza.

Il Centro Congressi Torino Incontra è un´Azienda Speciale della Camera di commercio di Torino, e svolge attività di interesse pubblico e non persegue fini di lucro.

L´Azienda Speciale ha i seguenti compiti:

  • Promuovere e sostenere direttamente attività di studio e/o di ricerca sulle problematiche che attengono lo sviluppo economico, sociale e culturale; assumere ogni altra iniziativa promozionale a favore delle imprese per conto e su richiesta specifica della Camera di commercio; organizzare, nei settori di attività attinenti ai compiti istituzionali della Camera di commercio e degli enti aderenti, convegni, videoconferenze, congressi, seminari di studio, mostre artistico-culturali e commerciali, corsi di formazione e di qualificazione; incontri di operatori italiani ed esteri, nonché servizi di comunicazione, immagine e relazioni esterne.
  • Consolidare l´attività congressuale, core business dell´azienda, concedendo ad operatori pubblici e privati, Enti e Associazioni varie l´uso delle proprie sale riunioni per incontri, convegni e manifestazioni;
  • Pubblicare, atti, studi e ricerche e quanto è stato oggetto di manifestazione presso il "Centro". La collana di pubblicazioni, tutte di alto livello, contiene già infatti 17 pubblicazioni.
  • Assumere in proprio o in associazione con altri la gestione di centri, svolgenti attività affini a quelle dell´azienda e istituiti da altre Camere di commercio e da altri Enti pubblici e privati.

Torino Incontra si pone pertanto quale attore importante e riconosciuto nel panorama torinese, capace di approfondire tematiche di tipo economico, sociale e culturale, sia di interesse del sistema camerale, che più in generale, del mondo produttivo di cui è espressione. A tal fine sono infatti state avviate collaborazioni con la Fondazione CRT, il Comune di Torino e l’Istituto di Studi di Politica Internazionale di Milano.

Torino Incontra, che è da sempre attenta allo sviluppo della città, ha aderito all’associazione Torino Internazionale, ed in particolare, all’interno dell’obiettivo 1.1 del Piano Strategico della città, con l´intento di contribuire a creare un tavolo permanente di cooperazione tra reti e istituzioni che operano per l’internazionalizzazione, dando la disponibilità ad ospitare gli incontri e a gestire la segreteria organizzativa, con lo scopo di rafforzare la rete interna dei soggetti pubblici e privati che si occupano di politiche internazionali.

Sito internet: www.torinoincontra.org
E-mail: contact@torinoincontra.org

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.