contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 19 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
 
FONDAZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO
Via Modane, 16 - 10141 Torino, tel.011.19831600/19831616, fax 011.19831601
 
 

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, costituita a Torino il 6 aprile 1995, è un ente no-profit nato con lo scopo di affiancarsi e integrarsi all´offerta pubblica di cultura.

La fondazione lavora per far conoscere ad un pubblico sempre più ampio i fermenti e le attuali tendenze dell´arte contemporanea, ponendosi come osservatorio sulle più interessanti avanguardie; il vasto campo delle arti visive - pittura, scultura, fotografia, video, installazioni e performance - è in tal senso analizzato e proposto al pubblico attraverso molteplici attività affiancate alle mostre.

Obiettivo primario della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è rendere accessibile e comprensibile a tutti il lavoro degli artisti e offrire al pubblico una chiara lettura del contesto sociale e culturale dell´arte del nostro tempo. La Fondazione vuole creare un tessuto di eventi in cui mostre, performance, musica e film si intrecciano, creando stimoli ed ispirazioni per il visitatore e offrendo un punto di vista privilegiato sul processo creativo. La fondazione realizza inoltre convegni, seminari, attività di studio, laboratori per bambini, visite guidate, pubblicazioni e premi.

Il nuovo centro opera per dare alla città di Torino uno spazio per l´arte contemporanea di livello internazionale, cercando di ricoprire un ruolo analogo a quello svolto in Germania dalle Kunsthallen, o in Francia dai Centres d´Art Contemporain. La sua articolazione consente di programmare un´attività continuativa nel campo dell´informazione culturale, dell´indagine sull´integrazione delle arti e della didattica, proseguendo l´attività espositiva già avviata a Guarene d´Alba e aumentando la collaborazione con gli spazi pubblici italiani e europei.

Una snella struttura organizzativa a sostegno dell´arte contemporanea che raccoglie il contributo di artisti, critici, curatori e collezionisti di tutto il mondo. La Fondazione si assume il compito di divulgare informazioni e di contribuire alla promozione dei giovani artisti, offrendo loro non solo uno spazio in cui lavorare ed esporre, ma anche un luogo in cui stabilire un dialogo e creare quelle opportunità necessarie a diffondere l´arte contemporanea.

Sito internet: www.fondsrr.org
E-mail: info@fondsrr.org

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.