contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 3 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Agenda | Ottobre 2004 | 12-10>>Eccellenza tecnologica nell’area piemontese: dall’azione delle istituzioni all’ Infomobility&Telematics; Forum 2004
 
12-10>>ECCELLENZA TECNOLOGICA NELL’AREA PIEMONTESE: DALL’AZIONE DELLE ISTITUZIONI ALL’ INFOMOBILITY&TELEMATICS FORUM 2004
Conferenza stampa e presentazione di alcuni dati preliminari della ricerca della Fondazione Torino Wireless
 
 

Si terrà martedì 12 ottobre alle ore 11 presso la Sala Giunta della Camera di commercio di Torino la conferenza stampa di "Eccellenza tecnologica nell’area piemontese: dall’azione delle istituzioni all’ Infomobility & Telematics Forum 2004"

"Infomobility & Telematics Forum 2004" - al Lingotto di Torino il 10 e l’11 novembre 2004, è il più importante evento nazionale per il mondo della telematica e dell’infomobilità. Il termine infomobilità sintetizza "informazione", "telematica" e "mobilità" e racchiude tutte le attività finalizzate ad informare gli utenti delle reti di viabilità e dei sistemi di trasporto sulle condizioni di accessibilità e utilizzo. Attualmente circa 6.500 imprese piemontesi operano nel settore ICT ed in Piemonte si esegue il 20% della ricerca e sviluppo effettuato in Italia per l’infomobilità.

Infomobility & Telematics Forum 2004 racchiude al proprio interno eventi catalizzatori per il dialogo tra operatori quali conferenze su temi di punta, momenti espositivi e incontri tra imprenditori. Anche quest’anno Infomobility ospiterà un evento di brokeraggio, importante opportunità di incontro tra domanda e offerta a disposizione delle aziende del settore telematica ed infomobilità, in particolare costruttori, system integrator e service provider impegnati nello sviluppo di soluzioni e servizi ICT per l’automobile e la mobilità in generale. Quest’anno l’evento brokeraggio giunge alla seconda edizione e raddoppia il numero delle aziende partecipanti.

Alla conferenza interverranno l’Ing. Alessandro Barberis, Presidente della Camera di commercio di Torino, il Prof. Rodolfo Zich, Presidente della Fondazione Torino Wireless e l’Ing. Paolo Anselmo, Direttore Generale di Centro Sviluppo.

In occasione della conferenza stampa verranno diffusi anche alcuni dati preliminari della ricerca condotta dalla Fondazione Torino Wireless sulle imprese ICT del territorio piemontese.

Seguirà aperitivo.

www.to.camcom.it
www.infomobilityforum.com
www.torinowireless.it

Data e orario
Martedì 12 ottobre 2004
ore 11.00

Luogo
Camera di commercio di Torino
Sala Giunta
via Carlo Alberto, 16 - Torino

Contatti
Ufficio Stampa Camera di commercio di Torino
tel. 011 5716652 ufficio.stampa@to.camcom.it
Ufficio Stampa Torino Wireless
Chiara Cavanna
tel 011 5645906 info@torinowireless.it

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.