Il progetto Acting Labs, finanziato dalla Commissione Europea - DG Giustizia e Affari Interni, mette in rete partner di Berlino, Bruxelles e Torino con lo scopo di promuovere modelli positivi per i giovani e le giovani appartenenti a famiglie immigrate.
Il convegno Immigrati e seconda generazione si svolge in occasione del secondo incontro transnazionale di Acting Labs e vuole essere un momento di confronto e riflessione, con il contributo di esperti a livello europeo. Quello della seconda generazione è un fenomeno in Italia ancora limitato ma in crescita, e nei paesi partner, così come in Francia, ha già dato vita ad un’ampia riflessione nonché all’individuazione di specifiche strategie di integrazione.
Durante il convegno verranno presentate le realtà delle tre città coinvolte nel progetto, ancheattraverso le esperienze dei partner e della rete locale del progetto formata da associazioni, enti pubblici, organizzazioni e persone già integrate che rappresentano un possibile modello per i giovani.
Per partecipare al convegno occorre iscriversi inviando per fax, alla segreteria organizzativa S. & T., la scheda di partecipazione disponibile sul sito: www.setinweb.it, insieme al programma del convegno.
Luogo
Centro Congressi Torino Incontra
Sala Giolitti
via Nino Costa, 8 Torino
Data e orario
Venerdì 22 ottobre 2004
ore 9.00 - 18.00
Contatti
Segreteria organizzativa S.&T. Scarl
Tel. 011 8126730 fax 011 8178123
f.nomis@setinweb.it