contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 23 gennaio 2005   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
Home | Agenda | Anno 2004 | Novembre 2004 | 30-11/1-12>>Expo Innovazione
 
30-11/1-12>>EXPO INNOVAZIONE
Esposizione delle 30 idee finaliste del PNI e convegno internazionale su “Universitŕ, Impresa e Finanza”
 
 

I vincitori dell’edizione 2004 del PNI (Premio Nazionale per l’Innovazione) verranno proclamati il primo di dicembre al Politecnico di Torino, al termine di una due giorni sull’Innovazione che prevede l’EXPO INNOVAZIONE, ovvero l’esposizione delle 30 idee di impresa finaliste, e il convegno internazionale “Università, Impresa e Finanza” con la partecipazione di esperti di 8 nazioni sul problema del finanziamento e dello sviluppo delle idee innovative e di alcuni dei massimi esponenti italiani del mondo universitario, delle imprese e della finanza oltre alla partecipazione del Ministro per l’Innovazione Tecnologica Lucio Stanca.

La “Coppa dei Campioni” delle idee imprenditoriali innovative, giunta alla seconda edizione, ha messo in competizione i progetti d´impresa ad alto contenuto d´innovazione vincitori dei concorsi organizzati dalle 10 Università partecipanti: Politecnico di Torino e Milano, Università degli Studi di Bologna, Padova, Udine Perugia, Trieste, la “Federico II” di Napoli, la Scuola S.Anna di Pisa e l’Università di Torino. I 30 progetti finalisti si collocano nei settori medico, farmaceutico, alimentare, della distribuzione, dell’ICT, dell’ambiente, dell’energia, dell’industria, del turismo, della logistica, della conservazione e valorizzazione dei beni culturali. Grazie al Premio ognuno di questi progetti ha avuto ed avrà l’opportunità di essere vagliato da esperti dei settori produttivi e della finanza d’impresa che decreteranno i tre vincitori.

La seconda edizione del PNI è organizzata da I3P, l’incubatore del Politecnico di Torino, in partnership con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, e la sponsorizzazione di Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte e FIAT SpA. Si avvale inoltre del contributo di Innosense, Piemontech, Quantica Sgr, di CS Domotica, e del contributo del Progetto IUnet del Ministero delle Attività Produttive e del Progetto DIADI della Regione Piemonte.

Ulteriori informazioni e il programma completo sul sito www.premioinnovazione.it

Data
30 Novembre - 1 Dicembre 2004

Luogo
Politecnico di Torino
Aula Magna

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.