contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino 4 maggio 2005   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Editoria
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
Home | Cultura, turismo, commercio e sport | Progetti | Torinesi con Lode
 
TORINESI CON LODE
Torino Internazionale organizza una serie di corsi finalizzati all’aggiornamento per l’accoglienza turistica per gli operatori che lavoreranno a stretto contatto con il pubblico presente in cittŕ ed in provincia durante i Giochi Olimpici
 
 

Torino Internazionale collabora con Comune, Provincia e Camera di Commercio di Torino nel progetto Torino Yes- Torinesi con lode, una serie di corsi di aggiornamento per l’accoglienza turistica destinati a tutti gli operatori che, a Torino e in provincia, entreranno nel periodo olimpico in diretto contatto con i numerosi turisti in arrivo da ogni parte del mondo.

Il primo ciclo di incontri, nel mese di ottobre 2004, ha toccato diverse tematiche riguardanti il territorio di Torino e della provincia: le trasformazioni del territorio, l’offerta artistica e culturale, le possibilità di consumo e l’enogastronomia, lo sport e le olimpiadi invernali, le tecniche di accoglienza e le attività delle ATL.

Ogni incontro ha visto la partecipazione di esperti, giornalisti, professionisti. Sono intervenuti, tra gli altri, Giovanni Durbiano, professore della 1° Facoltà di Architettura, l’architetto Perletti dell’Urban Center della Città; i giornalisti Guido Andruetto, Paolo Ferrari, Luca Iaccarino, Marina Paglieri; Stefano Della Casa, il direttore del Museo del Cinema Alberto Barbera; l’enogastronomo Cosimo Torlo, Carol Bazzani, Chef Kumalè, Gian Paolo Ormezzano, Silvia Garbarino, Giuseppe Gattino del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici, Andrea Ippolito del CUS; l’esperto di tecniche di accoglienza Ampelio Bucci.

Il progetto prevede, oltre agli incontri a tema sulla conoscenza del territorio, anche un corso di inglese.

Il 21 febbraio 2005 comincerà il secondo ciclo di incontri, che sarà articolato in cinque appuntamenti su tre turni (mattina, pomeriggio e sera) in modo da venire incontro alle esigenze di tutti gli operatori interessati. Verranno anche organizzati incontri in altri centri della provincia per coloro che risiedono ed operano distante da Torino.

Le lezioni sono gratuite previa iscrizione, e si svolgono ad Atrium Torino in piazza Solferino. Gli operatori che al termine del corso superano i test di verifica ricevono un attestato di frequenza.

Il programma dettagliato e altre informazioni sul progetto sono disponibili sul sito internet di Atrium oppure si possono chiedere telefonicamente al numero 011.5162006 (dalle 10.00 alle 16.00, dal lunedì al venerdì).

Le iscrizioni possono effettuarsi anche online all’indizzo www.atriumtorino.it/yes_iscrizione.php.

Dal Piano Strategico:

Comunicati stampa:

Rassegna stampa:

Rassegna video (dal sito Città di Torino) - file .wmp, richiede Windows Media Player:


 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.