contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 16 maggio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Piano Strategico 2
Tamtam
Editoria
Agenda
Rassegna Stampa
Piano Strategico 1
Piano Strategico 2
 
Home | Agenda | Anno 2005 | Febbraio 2005 | 18-2>>Le Olimpiadi per il Territorio
 
18-2>>LE OLIMPIADI PER IL TERRITORIO
Convegno sul Monitoraggio territoriale del Programma Olimpico di Torino 2006
 
 

Nel corso della giornata di convegno, oltre alla presentazione della ricerca SiTI e di altri monitoraggi sul sistema Olimpico, si terrà la tavola rotonda: "Il territorio prima e dopo le Olimpiadi".

La ricerca SiTI si propone di offrire un’integrazione ed un allargamento del campo di attenzione rispetto ai monitoraggi in atto, caratterizzandosi come un monitoraggio territoriale e intendendo valutare con particolare attenzione gli effetti degli interventi olimpici sulla qualità del territorio, sull’economia locale e sull’equità sociale.

In prima battuta l’oggetto del monitoraggio è quindi il Programma Olimpico considerato come eredità permanente del territorio piemontese anche se il campo di attenzione è allargato a piani, programmi e iniziative legati in varia misura ai Giochi Olimpici.

Il monitoraggio del territorio viene interpretato come un’attività trasversale in termini di tempo, tarata sui processi in corso di realizzazione e con particolare attenzione a ciò che accadrà nel post-olimpico, momento in cui si realizzeranno o meno le condizioni che sono state il presupposto della candidatura di Torino per le Olimpiadi Invernali. A partire dall’analisi dei processi in atto, ciò che la ricerca si propone è quindi fornire un arricchimento delle potenzialità offerte dall’eredità olimpica sul territorio.

Il programma completo (file .pdf)

Data e orario
18 febbraio 2005
ore 9.30-18.00

Luogo
Castello del Valentino
Salone d’Onore
viale Mattioli 39 - Torino

Contatti
Tel 011.2276930
Fax 011.2276929
e-mail: infositi@siti.polito.it
www.siti.polito.it

 
 © Torino Internazionale 2006