contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino 16 febbraio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Editoria
Agenda
Associazione
Piano Strategico 2
 
Home | Editoria | Pubblicazioni | Il Sistema ferroviario ad Alta Capacita' Torino-Milano/Torino-Lione
 
IL SISTEMA FERROVIARIO AD ALTA CAPACITA' TORINO-MILANO/TORINO-LIONE
Integrazione con gli aeroporti del Nord-Ovest e interconnessione nel nodo di Torino
Torino Internazionale - Torino Incontra - Compagnia di San Paolo, 2002
 
 

Autori: Centro Studi Sistemi di Trasporto; Sinloc
Anno di pubblicazione: 2002
Editore: Torino Internazionale, San Paolo, Torino Incontra

Lo studio affronta due problemi relativi allo sviluppo e all´integrazione dei sistemi di trasporto ferroviario ed aereo che riguardano, in modo particolare la città di Torino, ma sono importanti, ai fini della mobilità delle persone e delle cose e per i conseguenti riflessi economici, per tutto il nord-ovest dell´Italia: le linee ferroviarie AV/AC Lione-Torino e Torino-Milano e la loro interconnessione con gli scali aerei di Caselle e Malpensa.

La ricerca è commissionata per Torino Internazionale da Compagnia di San Paolo e Torino Incontra e affidata ad un gruppo di ricerca composto da CSST (Centro Studi Sistemi di Trasporto) e Sinloc.

La ricerca è scaricabile all´interno della sezione approfondimenti nella linea strategica 1.

Gli autori:

CSST (Centro Studi Sistemi di Trasporto)
CSST è una società privata che opera, in ambito nazionale ed internazionale, nei settori della ricerca, della pianificazione e della ingegneria applicata ai sistemi di trasporto e del traffico viaggiatori e merci. Sviluppa soluzioni integrate per la pianificazione delle reti di trasporto e la progettazione di infrastrutture, effettua studi di fattibilità tecnico-economico-finanziari e di impatto ambientale, progetta e realizza sistemi di controllo e di supervisione del traffico, predispone piani di logistica strategica ed operativa, progetti di organizzazione delle aziende di settore e di formazione dei quadri, studi per la sicurezza stradale, piani di inserimento e valutazione di sistemi alternativi di trasporto basati su veicoli a basso impatto ambientale.


Sinloc Sistema Iniziative Locali
Sinloc, finanziaria di partecipazione rivolta al settore dei servizi pubblici locali ed alle iniziative di sviluppo del territorio. Promuove attività di studio sul trasporto e sui servizi locali, in collaborazione con numerosi operatori del settore.


 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.