contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino 1 maggio 2005   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Editoria
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
Home | Agenda | Marzo 2005 | 14/20-3>>La Settimana della Cultura Scientifica
 
14/20-3>>LA SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA
Eventi, mostre, incontri, visite guidate per capirne l’impatto costante e rilevante che la scienza ha sul vivere quotidiano
 
 

Come accade già da alcuni anni, la Settimana della Cultura Scientifica si rivolge a tutti i cittadini e in particolare agli studenti per sensibilizzarli nei confronti della scienza e per aiutarli a capirne l’impatto rilevante sul vivere quotidiano. Istituzioni e scuole aprono le loro porte e organizzano laboratori, mostre, visite guidate di grande interesse.

In occasione dell´Anno Internazionale della Fisica gli argomenti proposti offrono spunti di riflessione sulle grandi scoperte della Fisica nel secolo scorso, senza tralasciare temi di grande attualità quali la centralità dell’acqua, l’energia, la salvaguardia della salute e l’esplorazione spaziale.

In Piemonte la Settimana della Cultura Scientifica è promossa da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino e Associazione CentroScienza Onlus, in collaborazione con Tuttoscienze - La Stampa, la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell´Università di Torino, la Divisione Servizi Educativi della Città di Torino e il supporto della Compagnia di San Paolo.

Il programma completo

Data:
Dal 14 al 20 marzo 2005

Contatti:
Associazione Centroscienza
tel. 011-839.49.13
e-mail: info@centroscienza.it
www.centroscienza.it

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.