contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 16 maggio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Piano Strategico 2
Tamtam
Editoria
Agenda
Rassegna Stampa
Piano Strategico 1
Piano Strategico 2
 
Home | Agenda | Anno 2005 | Maggio 2005 | 25/27-5>>iLaw - Internet Law Program
 
25/27-5>>ILAW - INTERNET LAW PROGRAM
Seminario internazionale dedicato all'analisi dei problemi guiridici legati a Internet e alle tecnologie digitali
 
 

Il più autorevole seminario a livello mondiale dedicato all´analisi dei problemi guiridici, e non solo, legati a Internet e alle tecnologie digitali in generale, l´Internet Law Program del Berkman Center for Internet & Society della Harvard Law School, si svolgerà per la prima volta in Europa occidentale, in Italia, a Torino, presso la Fondazione Giovanni Agnelli nei giorni 25, 26 e 27 maggio 2005.

I temi connessi alla proprietà intellettuale e al complesso e spesso controverso tema delle regolamentazione del cyberspazio verranno affrontati in molti dei loro aspetti - dal peer-to-peer al wireless, dai contenuti digitali alla privacy - dai prestigiosi docenti della Harvard Law School: William Fischer, Yochai Benkler, Charles Nesson, Jonathan Zittrain, John Palfrey e, special guest dall´ università di Berkeley, Pamela Samuelson.

La loro prospettiva verra´ integrata e discussa da docenti italiani ed europei di chiara fama. Il programma comprenderà lezioni su argomenti quali il futuro del copyright su Internet, le misure di protezione del software, e l´architettura di Internet.

L´iniziativa, promossa da un Comitato di cui fanno parte l´IEIIT del CNR, il Politecnico di Torino e la LUISS di Roma, nonche´ autorevoli personalità italiane ed europee del settore, è rivolta principalmente a giuristi, imprenditori, manager, economisti, tecnologi, amministratori pubblici, politici, giornalisti e studiosi di comunicazione. Non e´ richiesta alcuna conoscenza a priori di diritto e di Internet.

Per maggiori informazioni su iLaw - Internet Law Program, consultare il sito http://cyber.law.harvard.edu/ilaw.

L´iscrizione a iLaw Torino 2005 puo` essere effettuata, fino ad esaurimento dei posti disponibili, al sito http://:ilaw.ieiit.cnr.it che riporta condizioni e costi di partecipazione.

Data

25, 26 e 27 Maggio 2005

Luogo
Fondazione Giovanni Agnelli
Via Giacosa, 38 - Torino

Contatti
e-mail: ilaw@ieiit.cnr.it

 
 © Torino Internazionale 2006