contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 16 maggio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Piano Strategico 2
Tamtam
Editoria
Agenda
Rassegna Stampa
Piano Strategico 1
Piano Strategico 2
 
Home | Agenda | Anno 2005 | Maggio 2005 | 18-5>>Fu+ure Ci+ies
 
18-5>>FU+URE CI+IES
Torino si confronta con altre grandi cittŕ internazionali in trasformazione: terzo incontro con Vancouver
 
 

In una fase cruciale del suo lungo cammino di trasformazione, a meno di un anno dai Giochi Olimpici e nel pieno dell’elaborazione del Secondo Piano strategico, Torino si confronta con altre grandi città del mondo che stanno vivendo un processo simile: cambiamento, grandi eventi, nuove opportunità.

Dopo Nagoya e Londra, Torino apre le porte a Vancouver, la città alla quale nel 2006 consegnerà la Bandiera Olimpica. La XXI edizione dei Giochi Olimpici Invernali è infatti prevista nel febbraio del 2010 sulle montagne del Canada occidentale, le cui spettacolari piste si specchiano nelle acque dell’Oceano Pacifico.

Dalla webtv di Atrium:
il video dell´incontro

ore 16.30
Torino chiama Vancouver
Torino città del cinema presenta tre capolavori della produzione documentaristica canadese, patrocinati dal National Film Board: "Memories of earth", 2002, 56’, regia di Jean Lemire, "Burns bog: A road runs through it", 1999, 24’, regia di Don De Mille "Ryan", 2004, 8’, regia di Chris Landreth, premiato quest’anno con l’Oscar per il miglior cortometraggio di animazione.

ore 18.00
Vancouver chiama Torino
Van Pensiero: progetti per una Olimpiade sostenibile. Presentazione dei XXI Giochi Olimpici Invernali Vancouver 2010, che si preannunciano di grande impegno per la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Intervengono:
Jim Green, Assessore Vancouver City Council
Maureen Douglas, Direttore Relazioni con il Territorio per la Regione di Whistler, VANOC (Comitato Organizzatore Vancouver 2010)
Valentino Castellani, Presidente TOROC
Carlo Grande, giornalista e scrittore
Beppe Rovera, giornalista televisivo
Coordina Paolo Verri, Direttore dell’Associazione Torino Internazionale

ore 19.00
Sapori dal Canada
Degustazione di salmone del British Columbia, pregiata varietà pescata nelle fredde acque del Pacifico settentrionale, tra il Canada e l’Alaska. In collaborazione con la Città di Vancouver e il Consolato Generale del Canada

Future Cities è promosso da Città di Torino - Settore Relazioni Internazionali, Associazione Torino Internazionale e Fondazione Atrium Torino.

Data e orario
Mercoledì 18 maggio 2005
ore 16.30

Luogo
Atrium Torino
piazza Solferino

Contatti
Fondazione Atrium Torino
tel. 011 5178134 / 5175354
info@atriumtorino.it

 
 © Torino Internazionale 2006