contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 16 maggio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Piano Strategico 2
Tamtam
Editoria
Agenda
Rassegna Stampa
Piano Strategico 1
Piano Strategico 2
 
Home | Agenda | Anno 2005 | Settembre 2005 | 30-9>>Il nuovo Piano Strategico. Come garantire l’accesso dei giovani alle opportunita' della societa' della conoscenza?
 
30-9>>IL NUOVO PIANO STRATEGICO. COME GARANTIRE L’ACCESSO DEI GIOVANI ALLE OPPORTUNITA' DELLA SOCIETA' DELLA CONOSCENZA?
Il contributo degli operatori delle politiche giovanili
 
 

La transizione che Torino sta affrontando nella direzione della società della conoscenza rappresenta un forte cambiamento rispetto alla sua identità tradizionale e si caratterizza per un particolare investimento nel capitale umano.

Il sapere diffuso, la moltiplicazione delle culture e dell’offerta culturale, le occasioni di scambio internazionale sono solo alcune delle opportunità che la società della conoscenza è in grado di offrire, compensando la perdita delle garanzie che la società fordista assicurava. Garantire ai giovani l’accesso alla nuova gamma di opportunità appare quindi la prima condizione necessaria per avviare un progetto di sviluppo della città.

Il dialogo sul secondo Piano Strategico, tra gli operatori delle politiche giovanili dell’area metropolitana, il settore politiche giovanili della Città di Torino e l’Associazione Torino Internazionale, è stato avviato in un incontro del 12 luglio in cui sono emerse alcune prime indicazioni di approfondimento.

Il confronto continua nella giornata di riflessione e discussione su «Il nuovo Piano Strategico. Come garantire l’accesso dei giovani alle opportunità della società della conoscenza?», venerdì 30 settembre, all´Educatorio della Provvidenza.

La partecipazione al workshop è a inviti.
Per informazioni contattare Torino Internazionale.

Data e orario
Venerdì 30 settembre 2005
ore 9.00-15.00

Luogo
Educatorio della Provvidenza
corso Trento, 13 - Torino

Contatti
Associazione Torino Internazionale
tel. 011 516.2006
Vanessa Siebezzi
e.mail: v.siebezzi@torino-internazionale.org

 
 © Torino Internazionale 2006