contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino 13 febbraio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Editoria
Agenda
Associazione
Piano Strategico 2
 
Home | Agenda | Gennaio 2006 | 13-1>>Il Look Of The City di Torino 2006
 
13-1>>IL LOOK OF THE CITY DI TORINO 2006
Presentazione dell'"abito olimpico" della cittŕ
 
 

Tra pochi giorni le strade di Torino, in ogni parte della città, si vestiranno con i colori e la grafica scelti per realizzare il "Look of the City", l’abito olimpico per la Torino che si prepara ad ospitare i XX Giochi Olimpici Invernali e Le Paralimpiadi del ghiaccio e della neve. Migliaia di stendardi, teli, bandiere e altre decorazioni appariranno lungo i viali, per le strade, sulle facciate degli edifici.

Il progetto ideato e curato dagli architetti Italo Lupi, Ico Migliore e Mara Servetto, sarà dominato dal passionale rosso cinabro e si servirà di una grafica sobria, composta di segni e scritte in bianco e nero, nel rispetto delle caratteristiche architettoniche e urbanistiche della città, con il proposito di restituirne un’immagine propria e indipendente da quella olimpica ufficiale predisposta per i siti di gara.

Inoltre, a partire dal 9 gennaio, la Medals Plaza in Piazza Castello svela al pubblico i suoi segreti. Sarà possibile visitare i cantieri aperti e “mettere il naso” tra le strutture dove tra poche settimane saranno incoronati i campioni olimpici. Basterà presentarsi all’ingresso del cantiere in uno dei tre orari previsti per le visite guidate: tutti i giorni alle ore 11.00, alle 12.00 e alle 15.00.

Data e orario
Venerdì 13 gennaio 2006
ore 12.30

Luogo
Palazzo Reale
Salone degli Svizzeri
(ingresso da piazza San Giovanni)

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.