contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 8 maggio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Piano Strategico 2
Tamtam
Editoria
Agenda
Rassegna Stampa
Piano Strategico 1
Piano Strategico 2
 
Home | Agenda | Aprile 2006 | 5-4>>Torino 2008 World Design Capital
 
5-4>>TORINO 2008 WORLD DESIGN CAPITAL
Una mappa in divenire, via sms
 
 

Nel 2008 Torino sarà World Design Capital per la prima volta. Una nomina decisa da Icsid - International Council of Societies of Industrial Design - , il soggetto internazionale di riferimento per il mondo del design. Dopo l’annuncio ufficiale, avvenuto lo scorso 13 febbraio 2006 durante i XX Giochi Olimpici Invernali, è iniziato il percorso di avvicinamento che trasformerà Torino e il Piemonte in un palcoscenico internazionale ricco di progetti, eventi, manifestazioni e dibattiti che animeranno il 2008.

In occasione di uno degli appuntamenti di maggior rilievo a livello mondiale, il Salone del Mobile di Milano, il mondo del design sarà coinvolto e invitato a dare il proprio contributo alla costruzione dell’evento Torino 2008 World Design Capital.

Il 5 aprile 2006, a partire dalle ore 19.00, presso il Press Point T35 prenderà forma una mappa virtuale costruita con le idee che perverranno tramite sms: tutti i presenti saranno invitati a fornire tramite un messaggio la loro risposta a interrogativi come: che cosa vorresti vedere? che cosa vorresti trovare? quale innovazione? quale design? quali esperimenti, quali progetti, quali idee dovrebbero essere mostrate su questo palcoscenico internazionale?

La mappa - in seguito disponibile sul sito di Torino Internazionale all´indirizzo www.torino-internazionale.org/design - vuole aprire il confronto nel mondo del design, incrociando le diverse esperienze intensificando le relazioni tra i diversi attori.

Per approfondire:

Data e orario
Mercoledì 5 aprile 2006
ore 19.00

Luogo
Press Point T35
via Tortona 35 - Milano

Contatti

Torino 2008 World Design Capital
Associazione Torino Internazionale
tel: 011 5162006
design@torino-internazionale.org

 
 © Torino Internazionale 2006