contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 20 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | API Torino - Associazione Piccole e Medie Imprese
 
API TORINO - ASSOCIAZIONE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Via Pianezza 123 - 10151 Torino, tel. 011/4513221
 
  Logo

La Piccola e Media Impresa Torinese
Le piccole e medie imprese costituiscono il nucleo fondamentale del sistema produttivo italiano. La flessibilità, la dinamicità e l´inventiva sono le qualità migliori di un modello di impresa - e di imprenditore - che è diventato un punto di riferimento anche in altri paesi.

L´area torinese è uno degli esempi più significativi di questo modello: sorto accanto ai grandi gruppi industriali, ha saputo svilupparsi e crescere un tessuto di PMI di alto livello tecnologico e di grande dinamismo organizzativo e commerciale.

L´API Torino
Costituitasi nel 1949, l´API Torino conta oggi oltre 3.200 aziende associate e una forza lavoro complessiva di circa 65.000 addetti. L´Associazione ha lo scopo di tutelare le Piccole e Medie Imprese in campo sindacale, economico, tecnologico e ambientale, assumendone la rappresentanza unitaria nei confronti delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, delle autorità amministrative a ogni livello, di enti e di associazioni in Italia e all´estero.

Le finalità
Le peculiarità degli interessi e delle necessità del sistema imprenditoriale torinese richiedono una struttura associativa capace di proposte e risposte specifiche, fuori da ogni condizionamento. L´API si pone come efficace strumento per la difesa dei risultati conseguiti e come garanzia per l´ulteriore crescita delle PMI.

La funzione dell´API Torino si articola in due direzioni:

  • rappresentanza, tutela e promozione degli interessi dei gruppi associati nei confronti delle istituzioni, delle forze politiche e sociali e dell´opinione pubblica
  • offerta di una rete di servizi di consulenza e assistenza alle imprese associate.

La struttura dell´Associazione è in grado di assicurare i migliori risultati grazie alla competenza e professionalità di funzionari e consulenti con una profonda conoscenza, oltre che del loro specifico campo di interesse, dei problemi e delle esigenze di imprenditori e imprese.

Sito internet: www.api.torino.it
E-mail: ammistrazione@apito.it

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.